HELLBOY regia di Guillermo del Toro

driver     8 / 10  11/10/2004 21:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pubblicizzato poco, distribuito poco, recensito poco (sono dei mali?), ma ne vale la pena di vederlo. È per certi versi simile alle avventure-horror degli ultimi anni (La leggenda degli uomini straordinari, Van Helsing, Blade, Blade 2 – è lo stesso regista). Proprio perché riprende questi film, avevo molta paura che fosse una schifezza (eccetto Blade 2 – carino, ma poco più che un film estivo- tutti gli altri sono brutti anziché no). Ma questo è decisamente migliore, forse perché è meglio il fumetto, forse perché ha meno pretese.
L’ambientazione iniziale nel 1944 dà una proiezione storica al tutto (il personaggio sarebbe nato per mano dei nazisti) ed è veramente riuscita. Ron Perlman (l’attore che fa il mostro rosso buono) è un grande in tutti i sensi. È alto (1,87 metri), grosso e soprattutto simpatico: ironizza sempre sul suo mestiere, si preoccupa della sua fidanzata, è geloso, si prende in giro. Finalmente un personaggio che non sia come quei palloni gonfiati di Van Helsing o il Vin Diesel di Pitch Black (sempre seri e con la stessa faccia, troppo monocorda!). A proposito, la produzione aveva inizialmente puntato su Vin Diesel. Fortunatamente non è stato scelto (quanto è antipatico!). Inoltre, il regista Guillermo Del Toro (eccezionale in questo film) ha rinunciato a girare l’ultimo episodio di Harry Potter uscito. Per fortuna.
Unica cosa discutibile è il nazista con la maschera di latta: assomiglia molto – troppo – a Lord Fenner di Guerre Stellari. Ma per me(dopo Hellboy, ovviamente) è il personaggio più riuscito del film.
A fine 2006 il sequel. Aspettatelo.

Gilead  12/10/2004 13:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male il commento al film, ma se avessi messo la fonte non avresti sfigurato... Io non compro ciak, di conseguenza se il commento e' preso veramente da li', avrei solo avuto piacere di saperlo.
CANAGLIA!
burzum  12/10/2004 10:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
T'ho beccato!!!
Il tuo non è un commento, è semplicemente la parafrasi (oltretutto con diversi errori di italiano) della recensione del film che compare su CIAK di questo mese!
Non che ci sia qualcosa di male, ma almeno potevi sforzarti di invrtire, chessò, l'ordine degli argomenti oppure i commenti sull'altezza del protagonista!

driver  12/10/2004 13:53:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, le notizie su vin diesel e sui film non girati dal regista non me le invento, ma a dire il vero ciak non lo prendo più da agosto. quindi se è una parafrasi, è un caso. credimi. e poi, se le idee sono simili, che male c'è? significa che è un bel film sia per me sia per i critici, e questo non è poco. scusa per gli errori, davvero. mi dispiace di averti infastidito. l'altezza del protagonista l'ho letta sul su www.imdb.com, e mi incuriosiva saperlo. tutto qui.
Gilead  12/10/2004 13:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Propongo la gogna. Quale immane misfatto... Assolutamente non e' accettabile che in un sito come questo si aggirino delle SPIE!!!!
divino  12/10/2004 16:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
madò ..e fate commenti piu brevi sennò mi addormento..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/10/2004 12:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buonanotte...