IO, ROBOT regia di Alex Proyas

Alessio     1 / 10  01/11/2004 18:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un estimatore di Asimov. Ho letto tutto praticamente quel che ha scritto.
Il sapore dei suoi racconti stile anni 40-50 sono inconfondibili.
Asimov ha una verve ed un entusiasmo che traspare in ogni riga.
Sapevo ancora anni fa che si doveva fare il film di "Io, Robot" cosi come il Ciclo della Fondazione.
Peccato, si poteva fare una trasposizione cinematografica complessa e intricata che avrebbe reso giustizia al libro.
Ma cosa ha a che fare questo film con il romanzo? Basta con queste finte trasposizioni che di trasposto han solo il logo!
Ma non avete capito che nessun libro può essere trasposto perchè si cambia il linguaggio?
Io robot è il libro cosi come Il Signore degli Anelli o tanti altri!
Non potrà mai esserci nessuna trasposizione di Io,Robot come di nessun altro libro perchè essi fanno parte del loro periodo storico,
son stati discussi e amati nel loro tempo divenendo parte di esso in tutto e per tutto!
Eppure voi vi fate sempre fregare da questo impero oramai decaduto di hollywood che per tirare a campare
vi prende in giro mettendo nei titoli dei film tutti i libri del mondo con questa parola TIPO remake che fa ormai schifo!
Mi sembra impossibile che non capiate anche se siete incompetenti ma ve lo spiego lo stesso.
Se al posto di Io,Robot ci avessero messo il titolo "Guerra nel Futuro" non sarebbe stato lo stesso?
Ma ecco tutti che condizionati dal titolo come ho letto qui fanno sempre i soliti paragoni inutili e dicono cose tipo:
<<Ma qui si parla di asimov ecc ecc".>> di asimov non c'e nulla!! Svegliatevi!!
E' solo uno dei tanti film di Hollywood che han sempre fatto e anche molto meglio di questo e non c'era bisogno di
scomodare i morti per prendere per il culetto come al solito la gente! Ooo si certooo, faranno anche la trasposizione
della Divina Commedia certo con Westley Snipes e quindi tutti a vederlo perchè c'e scritto Divina Commedia certo!
Era meglio che Will Smith se ne fosse stato in Africa a coltivare banane che fare sti filmoidi. Meno male che Martin Luther King è finito cosi e Malcom X anche se no 'sta gente a quest'ora li vedresti in tutti i film, con Will Smith nella parte del nazareno versione principe di Bel Air. Ragazzi sto film è solo adatto per una mangiata di pop corn al cinema e
una slinguazzata alla propia ragazza quando nessuno non ti vede.
Solito film a colpi di effetti speciali con un'attore come Will Smith, fuori luogo, senza classe che recita maldestramente
come in Indipendence Day. Mi spiego meglio, e vorrei essere capito bene per non passare come al solito da razzista,
ma da realista e basta. Gli attori neri non sono adatti a fare ruoli di prima piano, e neppure nel romanzo scritto
i protagonisti sono di colore. Ormai però gli effetti della civiltà globale han portato a questo, perchè Io,Robot doveva mantenere il sapore di quegli anni con attori bianchi e non fare vedere eroi di turno di colore o talebani aggiustati alla meglio.
L'unico intelligente che ha capito questo è stato Lucas che ha dato a Star Wars solo l'attore nero Lando Clarissian un ruolo secondario che gli spettava.
Ma vi immaginavate un Skywalker nero? Inutile, noi bianchi siamo superiori e basta e quindi anche come attori.
Poi tra l'altro Will Smith non ha grazia nei ruoli e stride tantissimo con il romanzo stile anni 50 che prevedeva una parte corale dei protagoinisti e nessuno di spicco.
Come ho sentito dire da paul qui (mi auguro che scherzasse), forse faranno anche 2001 Odissea nello Spazio come reamke, mi aspetto di vedere il Will Smith di turno....bha (povero Kubric, se sapesse)
Insomma spero di essermi fatto capire. Io non ce l'ho con i negri basta che restino a casa loro o li veda solo per tv in qualche pubblicità e tutto va bene.
Concludo dicendo del film ennesima americanata senza stile ne classe. Per adesso aspettiamo un'altro bel film, ci mettiamo un bel po di effetti, trama dirompente,una giusta dose moralistica, poi chiamiamo il figlio del grande Will, e sul titolo scriviamo:
"LA FONDAZIONE" cosi gli incompetenti vanno a vederlo di corsa e si dibattono su filmscoop con discorsi tipo: <<Ma è asimov!! Ma no non è vero!! Ma si ti dico!! Guarda il robot è uguale al libro!! Will è troppo forte!!>>. Ai signori mercanti di holliwood dico fate pure i soldi sopra le teste dei sprovveduti ma non sfruttate i nomi di opere del passato intoccabili che ormai siete stati scoperti,solo perchè non vi volete
assumere la responsabilità di non avere più idee originali da molti anni lasciate stare per favore che dopo create confusione anche alla gente di questo sito che non ha spirito critico e grida al miracolo ogni volta.
Povero Asimov e a tutti gli altri se sapessero che stupri han fatto ai loro romanzi da un'epoca idiota e consumistica come questa. E la presa per il culetto parafrasando un film di Lucas colpisce ancora.
Kr0nK  02/11/2004 09:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi un Morgan Freeman, un Eddie Murphy, un Denzel Washington, una Woopi Goldberg, dovrebbero stare sul divano...magari con una Duff in mano... Ragazzi non fatevi le lampade o non avrete successo nella vita..ipse dixit
alessioscoop  03/11/2004 05:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quindi un Morgan Freeman, un Eddie Murphy, un Denzel Washington, una Woopi Goldberg, dovrebbero stare sul divano"

SI!
Invia una mail all'autore del commento cash  03/11/2004 11:41:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti... Ho qualche riserva su Danzel, però gli altri!
Alessio  03/11/2004 12:19:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ricordi della serie televisiva sanford an son?
Andre85  02/11/2004 00:25:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mio dio ma te sei sotto l'effetto d qualche farmaco?
nn ho ancora visto il film ma mi sembri un po esagerato,
attaccare cs will smith solo xke nn lo vedi come protagonista (o come colore?) adatto al film in questione.
scusa quando mai in un film si è seguito pari passo il libro
da cui prende la storia,
e quando mai un film è stato + bello e emozionente di un libro (c'è chi mi dice il padrino ma nn posso giudicarlo personalmente).
a volte si fanno certe scelte x spettacolizzare il film e renderlo + appetibile ad un pubblico + vasto (al contrario dei libri).
JoJo  02/11/2004 08:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2001 Odissea Nello Spazio, Shining...
Alessio  02/11/2004 19:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effetivamente rileggendomi ho capito di essere cambiato.
che duro e inflessibile che sono diventato. avete ragione un film va goduto e basta che importa il resto. vedi si chiama esperienza quel che rovina una persona ti condiziona e basta, ma io ho la capacità di rinascere ogni volta. non voglio diventare adulto cosi. voglio disimparare tutto .che schifo l'esperienza.
alessioscoop  02/11/2004 19:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei superato idiota! non capisci una mazza di cinema.
sb6r  02/11/2004 19:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
Invia una mail all'autore del commento cash  02/11/2004 19:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè non è venuta in mente a me 'sta cosa? E quand'è che cominceranno a capire che entrambi siete miei fake? (dai, confondiamo)
JoJo  02/11/2004 19:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moriresti coperto dai tuoi stessi insulti...
erighi  10/11/2004 19:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mai letto tante ******* tutte insieme !!!ho letto tutti i tuoi discorsi!!!tu sei matto da legare ti devono rinchiudere in una clinica e buttare via la chiave..dammi rtta curati !!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  02/11/2004 11:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace che i ragazzi continuino a non comprendere il concetto di "pesca sportiva filmscoopiana". La capiamo solo in tre o quattro, purtroppo.
sb6r  02/11/2004 11:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pescatore, dai un'occhiata a c'era una volta...
Invia una mail all'autore del commento paul  02/11/2004 14:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti...
dragonfly  03/11/2004 19:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei riuscito a sfogarti del tutto, figliuolo?
Invia una mail all'autore del commento paul  02/11/2004 14:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero 2001 non verrà mai rifatto...sarebbe come tentare di rifare la Gioconda...
thohà  03/11/2004 12:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai una cosa? Io adoro la fantascienza da sempre. Ho TUTTI i libri di Asimov, e "Io robot" è un bellissimo racconto. Il film non l'ho visto e quindi non posso esprimere un giudizio. Il fatto che poi alessio ce l'abbia con le persone di colore non mi stupisce affatto. E' solo una chicca in più e non lo voglio nemmeno prendere in considerazione.
Avete letto "l'autostoppista intergalattico"? Da morire dal ridere. E "Interscambio mentale"? o "Cronache marziane"?
Invia una mail all'autore del commento cash  03/11/2004 14:19:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me cronache marziane non è affatto piaciuto. E perchè nessuno cita mai frederic bown?
thohà  04/11/2004 14:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che peccato, io l'ho trovato, soprattutto nella prima parte, molto dolce e fantasioso.
Invia una mail all'autore del commento cash  04/11/2004 14:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti i primi cinque racconti sono molto belli, anche se non riescono a formare una struttura coerente con i restanti. Non c'è rapporto di causa-effetto come l'autore desiderava; e se non lo desiderava non si spiega perchè ricondurre il tutto ad una sorta di diario. Insomma, i primi racconti non c'entrano una beneamata mazza con gli ultimi, pallosissimi e ampollosi.
tortnoise  06/11/2004 16:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' "guida galattica per gli autostoppisti" del grande e defunto Douglas Adams, ci sono altri 3 romanzi della stessa serie se non li hai ancora letti te li consiglio anche se il primo resta insuperabile....
Quando mi dite che Asimov e' grande io rimango sempre un po' perpluto....Gibson e' grande Simmons, Sterling e della vecchia guardia Sheckley, Anderson (I mercanti dello spazio), Brown, Ballard anche...ma Asimov....bho!
thohà  12/11/2004 17:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio di cuore per la dritta... neanche immagini che regalo mi hai fatto... Però, ho ragione o no che fa morire?....
Northpoint  02/11/2004 10:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che non ti sia piaciuti il film è un sacrosanto diritto, ma i commenti sui neri te li potevi risparmiare. I discorsi del tipo "Non ho niente contro di loro, basta che se ne stiano a casa" sono di un'ipocrisia assurda. Non è vero che non hai nulla contro di loro, altrimenti ti sarebbero indifferenti indipendentemente dai ruoli che assumono (nei film come nella vita reale). Gli attori neri non sono adatti ai ruoili di prino piano? Ok facciamo Radici con attori bianchi? Eliminiamo Danzel Washington o Morgan Freeman? Non vorrei offenderti ma leggendo il tuo commento la prima frase che mi è venuta è che alla deficienza dell'essere umano non c'è davvero limite.
sb6r  01/11/2004 20:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto riguarda il film, sono d'accordissimo con te.
Sono andato a vederlo e mi è dispiaciuto molto che si sia rivelato una buffonata. Mi è dispiaciuto proprio perchè l'idea di fondo era validissima, poteva venir fuori un bel film... invece hanno puntato sulla spettacolarità e sugli effetti speciali fini a se stessi.
Insomma una valida promessa sfanculata per il business.
Al contrario per quanto riguarda queste due frasi: "noi bianchi siamo superiori e basta e quindi anche come attori. / Io non ce l'ho con i negri basta che restino a casa loro o li veda solo per tv in qualche pubblicità e tutto va bene"; spero vivamente che tu stia scherzando.
dio padre  04/11/2004 20:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mia fragile pecorella,
Temi la diversità?O temi l'oscurità?
Temi il nero?O temi la vita?
Temi Will?O temi te stesso?
Non cercare la superiorità in un mondo di relativismo assoluto
Del quale io ed io solo ne sono l'unicità uguale a se stessa.
Raccogli il tuo ego e rendilo unico,alto e sublime
E fai degli altri il tuo principio di autoconsapevolezza.
Non corrempere le vie della semplicità
E non ragionare per ragionamenti
Ma vivi di sentimenti,se vuoi,razionali.
Abbandonati all'amore e alla disperazione dell'idea irraggiungibile d'amore aggrappato saldamente alla speranza,alla potenzialità della sua effettiva sostanziale realizzazione.
Il bene è il tuo bene,il male è il tuo male.
Gli altri,tutti,sono dei potenziali elementi costitutivi del tuo bene.
Dimentica il male e dimenticherai squallidi paragoni di non-vita.
L'arroganza che trapare dal mio messaggio non far si che si elevi al di sopra della sostanzialità del messaggio stesso.
Saluti PIRLA.
Alessio  06/11/2004 00:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o mari di caladan,o genti del duca leto, la cittadella di leto è caduta, caduta per sempre.
thohà  12/11/2004 17:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma brutto pirla mentecatto e malato, sei ancora qua? Prego sempre per te, anche se non lo meriti, cretino!
JoJo  01/11/2004 22:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alessio, Alessio... quando ci regalerai un altro commento come quello in Solaris?
alesfaer  02/11/2004 00:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siete dei falliti rompi.... 1 va al cinema x godersi il film , nn xlkè deve rispekkiare 1 libro o altro, sai ke palla! questo è 1 grande film fantasy e basta
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/11/2004 15:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa che io uso i tuoi voti al contrario, se voti 1 vado a vederlo, se voti 10 no.
JoJo  02/11/2004 08:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impara ad usare il pc, poi ne riparliamo...
alessioscoop  02/11/2004 19:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma a me è piaciuto,non badate a qella parte dell'altro alessio che è in me quello è solo un idiota. io robot è molto bello invece .ti incolla alla
poltrona dall'inizio alla fine! e poi will è troppo simpatico e forte.non vedo l'ora di vedere il suo prossimo film.
forza will!!!
-Andreina-  04/11/2004 21:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che potresti tagliare corto perchè a scrivere troppo perdi il filo e poi rischi che non dici niente, in più se dici "contro i NEGRI non ho niente" è come dire "se le PERSONE DI COLORE non esistessero sarebbe meglio"...c'è molto più talento in una persona di colore che in una come te, ke tu sia bianco, rosso o giallo...esci dalla crisi va...
alessioscoop  04/11/2004 22:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cara, chi ti dice che io non sia giallo? sai piscio sempre contro vento.
poi non ho detto che le persone di colore non devono esistere.
diciamo che potrebbero rendersi più utili, tipo farne saponette.
valeriap  05/11/2004 10:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA IO ALESSIO LO AMO...TROPPO BELLO!!
Alessio  05/11/2004 14:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una ragazza del sud cagliente con un cruco del nord, pensa cara che bel incrocio che sarebbe e che bei figli che avremo.sarebbero meraviglioso.dai facciamo un figlio cara.
baci.
sb6r  05/11/2004 15:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"sarebbero meraviglioso"
Invia una mail all'autore del commento vlad  05/11/2004 16:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fiscale!
thohà  13/11/2004 13:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è fiscale, bobo (cioè alessio) sta cercando di imparare l'italliano e qualcuno gli deve pur dare una mano!
Invia una mail all'autore del commento vlad  05/11/2004 14:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello non era n'incrocio, era n'infrocio! (cit.)
sb6r  05/11/2004 11:31:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoci...
JoJo  06/11/2004 04:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le persone di colore sono dei negri. Cosa c'è di male nel dire di un negro che è un negro?