IO, ROBOT regia di Alex Proyas

valeriap     7 / 10  26/10/2004 17:23:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aldilà degli effetti speciali e della solita vena ironica dei tipici film americani guardando questo film il mio pensiero è volato un po' oltre..ho riflettuto suul''omologazione e sulla libertà..ho visto tutto il film come una grande metafora della vita incanalata in tutte le società..
ho visto l'uomo..un uomo non è altro che ragione e psiche..ragione e psiche in conflitto, è questo quello che rende speciale unico imcoerente un uomo..il conflitto degli opposti che alberga in ognuno di noi..
ho riflettuto sul fatto pessimistico ma credo allo stesso tempo realista della consapevolezza che la libertà..il non essere omologati come robot, porta al conflitto uomo-uomo..in ogni cultura,società pensiero politico insomma ogni uomo che si sente nel giusto lotterà per far valere il suo prinicipio..e la guerra è inevitabile.in ogni regime in ogni cosa..la pace come armonia globale non esiste..
infondo razionalmente VIKI ha ragione..per arrivare alla pace globale bisogna eliminare chi la pensa diversamente bisogna omologarsi..bisogna non essere uomini..ma poi i sentimenti il cuore???allora l'unica risposta è che l'uomo sarà sempre un essere in conflitto e purtroppo(ecco la slealtà della vita)non vincerà mai chi è nel giusto ma chi è piu' forte...forse ho spaziato troppo per un film che gli altri hanno definito solo"un americanata"ma meglio astrarre troppo che soffermarsi a poco...

Butch Coolidge  30/10/2004 16:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo. anche se la speranza di far conciliare le idee e le differenze di ciascuno ha il diritto di non morire.
Butch Coolidge  30/10/2004 16:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamento nel rispetto della propria indissolubile identità.
valeriap  31/10/2004 01:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo sogno lo inseguiremo sempre....sarà una luce che non deve mai spegnersi!
Invia una mail all'autore del commento cash  01/11/2004 12:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vi preoccupate; veglierò affinchè ciò non accada mai.
valeriap  02/11/2004 02:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amen
Butch Coolidge  02/11/2004 22:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash un po' di decenza please, proprio tu. :)
Invia una mail all'autore del commento cash  03/11/2004 11:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era troppo sperare che tu capissi il senso della mia affermazione? Intendevo che fintanto chre la mia presenza in questi lidi sarà assicurata, è certo che veglierò sulle imparzialità mie e del mio gruppo.
Butch Coolidge  03/11/2004 23:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come al solito, il tuo essere al di sopra delle parti ti ha offuscato la mente, non facendoti cogliere l'ironia della mia affermazione. è troppo sperare che la lampadina da 5 W si accenda nel tuo cranio? forse riuscirebbe ad illuminarti una volta per tutte, dio del cielo, potresti trovare anche lavoro a natale in un presepe vivente, magari per illuminare il bue o l'asinello visto qualche tuo compare si è già accaparrato il posto. Un saluto pure alle pecorelle al seguito
Invia una mail all'autore del commento cash  04/11/2004 11:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, questa mi ricorda tanto la storia di Vlad e del numero di telefono che ha dato a Etta...
Alessio  28/10/2004 23:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm, questa valeria sa il fatto suo. è tosta la ragazza.
sb6r  29/10/2004 09:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh sì!
Alessio  29/10/2004 13:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e sopratutto quoto di brutto quel che ha detto.
sb6r  29/10/2004 13:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si può quotare di bello?
Alessio  29/10/2004 14:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok quoto la bella.