RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE regia di Alexander Witt

chry2403     8 / 10  02/03/2009 23:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contrariamente a quello che succede quasi sempre, in questo caso il secondo film non è inferiore rispetto al primo, da cui ci sono degli aspetti positivi ed altri più negativi. Tra i primi una maggiore varietà di situazioni, tra i secondi una freschezza che inizia a vacillare, ma nel complesso dò lo stesso voto del primo perchè sostanzialmente si equivalgono.

Questo film è la naturale evoluzione del primo, dalla struttura sotterranea alla città, e ne ricopia tutte le cose positive. Anche qui si salta sulla sedia più volte, cosa che non può che essere una nota di lode.

Ho visto con piacere che la Jovovich ha studiato un pò di arti marziali, stavolta è più sciolta ed esegue bene anche i combattimenti oltre al resto, soprattutto le sue espressioni, inquietatamente seducenti.
Ho capito poco il motivo di inserire una seconda combattente femmina, forse per mettere un dualismo che però è risaltato poco, la Guillory non è brava come Milla, ma se la cava. Positivi anche Fehr (Carlos) e Kretschmann (il cattivo). Non se l'è cavata malaccio neanche la Vavasseur (la bambina), complimenti al selezionatore del cast.

Nel complesso quindi un ottimo film, fatto molto bene, da vedere e rivedere più volte.