RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE regia di Alexander Witt

Momuzzolo     5½ / 10  14/01/2007 13:21:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il primo dimostrava un'ottima suspance e delle ottime scene d'azione, in questo sequel tratto dal famoso videogioco abbiamo al contrario la totale assenza di tutte quellequalità che rendevano piacevole il primo capitolo.
Poteva essere un buon film, dove i dubbi del primo capitolo potevano esser finalmente risolti, ma non è stato così.
La mancanza del regista del primo purtroppo si sente ed anche in maniera notevole, ed è questo che la fa sprofondare più delle volte nel paradossale.

Per quanta riguarda le attrici non ho da dir nulla poichè Milla azzeccata in pieno e dimostra ancora una volta la sua bravura mentre la new entry Sennia Guillory merita lo stesso primato.
Il mostro che abbiamo anche nel 3 capitolo del Videogames, Nemesis, per me non è stato un problema sapere chi in realtà fossepoichè...(Vedi Spoiler)

Il finale, inaspettato come sempre, mi ha stufato perchè sempre così stufa, andrò a vedere il terzo (Secondo Voci ancor Peggiore) solo per vedere se finalmente questa cosa finirà.