RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE regia di Alexander Witt

alex94     5½ / 10  07/11/2016 20:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gradino sotto il primo capitolo della saga,non completamente sufficiente ma tutto sommato abbastanza piacevole da vedere.
Trama non esaltante che a tratti ricorda quella di 28 giorni dopo (senza logicamente avere però lo stesso ritmo del film di Boyle),tanta azione,sparatorie e scontri corpo a corpo,che anche se divertenti si rivelano però meno sanguinosi del previsto,non mi sono inoltre piaciuti alcuni effetti in computer grafica,anche se realizzati decentemente ho trovato che stonassero un po con l'atmosfera del film.
Piacevole invece il personaggio di Jill Valentie (interpretato da Sienna Guillory) abbastanza fedele all'originale,presente anche il simpaticissimo Nemesis (direttamente da Resident Evil 3).
Così e così,come per il precedente capitolo e come suppongo per i successivi,c'è ben poco della stupenda trama del videogioco,giusto qualche citazione e personaggio,questo secondo film come intrattenimento ancora funziona,vedremo ora il terzo.