IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO regia di Peter Jackson

alex94     8 / 10  06/11/2015 10:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che ho visto un infinità di volte (e che ho adorato) da bambino,e che devo ammettere che anche visto oggi resta un signor fantasy,forse proprio il miglior fantasy (genere che solitamente mi fa piuttosto schifo).
La trama tratta dal capolavoro di Tolkien,è piuttosto coinvolgente nonostante,logicamente si perdono molti passaggi e situazioni,anche piuttosto importanti presenti invece nel libro.....riesce comunque ad intrattenere senza problemi e a non risultare troppo infantile,cosa che invece non succede nell'ultima trilogia di Peter Jackson.
Tecnicamente il film è eccelso,le scenografie sono spettacolari,gli effetti speciali sono ancora tra i migliori che mi sono capitati di vedere,ottima naturalmente anche la fotografia.
Non mi ha fatto impazzire invece la regia,non che sia pessima certo,Jackson fa un lavoro più che discreto,ma manca secondo me quel tocco più personale,che era invece presente nei primi lavori di questo regista.
Anche la recitazione nonostante il grande cast non mi ha del tutto convinto, Elijah Wood,non mi piace e lo trovo alquanto inadatto nei panni di Frodo,stesso discorso anche per Orlando Bloom.
Piuttosto bravi invece Viggo Mortensen,Sean Bean e sopratutto il vecchio Cristopher Lee.
Altro aspetto non particolarmente curato riguarda la scrittura dei dialoghi,alcuni sono veramente troppo banali,altri invece fanno proprio schifo............
Nonostante ciò resta comunque un gran bel film che non mancherà di coinvolgere e divertire,uno degli ultimi film d'intrattenimento di qualità.............