IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO regia di Peter Jackson

Mazurca Boy     9½ / 10  12/10/2009 16:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' risaputo ormai che molti film hanno fatto storia, e il Signore Degli Anelli è sicuramente uno di questi.Un vero e proprio capolavoro del cinema moderno, un'incredibile epopea che vede come protagonisti i personaggi fantastici creati dalla geniale mente di Tolkien:è una fedele e accurata trasposizione cinematografica, nella quale ogni aspetto è curato nei minimi dettagli, tanto da immedesimare lo spettatore all'interno di esso. Questo pilastro del genere fantasy ha lanciato senza alcun dubbio il talentuoso Peter Jackson all'interno del mondo di Hollywood, facendo un enorme salto qualitativo. Ogni aspetto del lungometraggio è minuziosamente riproposto come nel libro , dalla Contea alle Miniere di Moira , dal grande Fosso di Helm fino alla mastodontica Minas Thirit. L'intero film (suddiviso in tre parto , ovvero La Compagnia Dell'Anello, Le Due Torri e Il Ritorno Del Rè) ha una durata complessiva di più di nove ore, ma sicuramente vale la pena perderle per un'opera tanto ambiziosa quanto affascinante. Il cast è di tutto rispetto: Viggo Mortensen, Elijah Wood, Orlando Bloom, Hugo Weaving... tutti attori che si sono immedesimati alla perfezione nei loro rispettivi ruoli.
C'è tanto da dire, tanto da decantare su questo capolavoro assoluto, ma il mio unico consiglio è : guardatelo, guardatelo, guardatelo. E non ne rimarrete delusi.