(500) GIORNI INSIEME regia di Marc Webb

david briar     7 / 10  14/06/2012 22:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film,ben confezionato e un po' furbetto.

Il film ha il merito di cercare una strada diversa,ma non risulta comunque particolarmente originale.A tratti è un po' incolore e ripetitivo.
In compenso,spesso si creano momenti molto belli,soprattutto grazie alla regia e alla colonna sonora(bellissima la scena in cui si usa lo split-screen).Queste scene risollevano il film alla grande,inducendo anche delle riflessioni non banali sul tema trattato.

Purtroppo,spesso questi possibili spunti fanno fatica ad arrivare,persi come sono nella struttura del film,che cerca di essere a tutti i costi fuori dal comune rendendo però il ritmo meno fluido.
Per carità,siamo di fronte ad un film gradevole e complessivamente scorrevole,ma è presente qualche momento di noia che porta a disinteresse verso la storia narrata.
Convincente Levitt,molto brava la Deschanel,non male anche i comprimari.

E' un film che può giustamente piacere alla follia a delle persone che sentono particolarmente vicine una storia simile,che hanno bisogno di rifletterci o magari anche per quelle che si trovano nella stessa situazione di incertezza vissuta dai protagonisti,ma decisamente non è un capolavoro e l'ho trovato anche un po' troppo costruito nel suo voler essere a tutti costi una commedia romantica indipendente diversa.

Comunque consigliabile,il 7 se lo merita,mi è piaciuto senza farmi impazzire..