(500) GIORNI INSIEME regia di Marc Webb

atticus     8½ / 10  09/02/2010 00:30:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che meraviglia! Commedia autentica e intelligente del miglior stile, un autentica boccata d'aria fresca nel desolante panorama odierno del genere. Profonda e divertente, sarcastica e imprevedibile, coinvolgente ed emozionante, ben scritta e con meravigliose trovate registiche, con due ottimi interpreti dotati di carisma naturale, e con una colonna sonora da sogno (gli Smiths, incredibile...). Una vera folgorazione, davvero splendido! Un film che andrebbe premiato.
La distribuzione italiana non molla la presa e dopo "Se mi lasci ti cancello" conia l'insulso titolo anche per "(500) Days of Summer": ma perché?
Clint Eastwood  09/02/2010 00:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hmmm ... e io che mi preoccupavo del mio 8.
atticus  09/02/2010 00:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho visto stasera, ha superato ogni aspettativa! Volevo dare anche io 8 ma poi l'ho voluto premiare perchè effettivamente non vedevo una così bella commedia da tanto tempo. Un film fresco e intelligente, ti rigenera!