(500) GIORNI INSIEME regia di Marc Webb

valerio1989     8 / 10  27/01/2010 14:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La rivelazione della stagione, non una storia d’amore ma una storia sull’amore... Non cadete nella trappola dei distributori italiani che troppo spesso ci confondono le idee facendoci prendere per idiozie e banalità dei film che invece meritano davvero. (500) giorni insieme ha molti punti di forza: tanto per iniziare i due fantastici protagonisti: Joseph Gordon-Levitt e la meravigliosa Zooey Deschanel ai loro massimi livelli. Oltre ad essere una coppia fantastica sono, a mio avviso, due attori da tenere d’occhio. Punti di forza sono anche la colonna sonora che, ovviamente, non ho potuto fare a meno di recuperare e che ora è sul mio scaffale, e il montaggio, che alterna giorni felici a giorni tristi dando ancora più risalto alla bravura dei due attori. Non posso concludere senza prima apprezzare il lavoro del regista Mark Webb, davvero ispirato e in grado di passare fluidamente dal dramma alla commedia, passando persino per il musical. Un ottimo film.