(500) GIORNI INSIEME regia di Marc Webb

corvo4791     9 / 10  18/01/2010 18:41:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film a mio avviso stupendo. Una lucida e realistica analisi delle irrazionalità dell' amore. Girato con uno stile originale ma non compiaciuto il film scorre via che é un piacere. A tratti veramente molto divertente, a tratti riflessivo e malinconico.
I vari salti temporali, nei giorni passati insieme dalla coppia, non infastidiscono ma, anzi, sono funzionali alla storia e spesso divertono molto.

Esilarante e bellissima la scena del mattino dopo la loro prima notte insieme.

Curiosità: il titolo originale era "(500) days of summer" che letteralmente vuol dire "(500) giorni d'estate" giocando sul nome della protagonista, Summer appunto. Nella versione italiota la protagonista, non esistendo in Italia il nome proprio "Estate", hanno pensato bene di chiamarla Sole... e allora perché non l'hanno intitolato "(500) giorni di sole" invece di "(500) giorni insieme" che lo fa sembrare un ***** di film di Muccino ? oppure l'intenzione era proprio quella, per attirare più gente ?
In realtà il motivo per cui hanno dovuto chiamarla Sole ( e Summer nella versione originale ) é anche legato all' ultima battuta del film che spiego nello spoiler...

LionelCosgrove  16/03/2010 22:04:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potevano lasciarlo in inglese!!!

alla fine il nome "summer" è conosciuto da tutti per o.c.

vabbè il danno è fatto tanto.
corvo4791  16/03/2010 22:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh già... ma i produttori sanno bene che la maggior parte del pubblico italiano é ignorante,,, ed hanno purtroppo ragione.