KING ARTHUR regia di Antoine Fuqua

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     4 / 10  25/09/2011 10:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film nullo, banale, retorico, convenzionale, irreale e a tratti anche moralista, diretto da Antoine Faqua.
Non si può fare un film 'cappa e spada' con ambientazioni plumbee e cupe e con una sceneggiatura che a tratti c'è e a tratti non c'è, quando gli ingredienti per un ottimo film ci sono tutti: la pellicola, innanzittutto, è davvero violentissima... le sequenze di combattimenti infiniti potevano essere molto evitate o almeno tagliate; poi, gli attori sono ridicoli... come si fa a dare la parte di Lancillotto al "Mr Fantastic" dei Fantastici 4? Stessa cosa, la Kngithley non cinvince e Clive Owen è assolutamente fuori luogo.
La storia vacilla già dai primi 30 minuti; senza contare, le figure del "Merlino" che vive nella foresta con i suoi tribali.
Dai, è veramente ridicolo.
Una delusione.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  07/03/2012 15:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Facendo una considerazione molto ampia ed aperta, mi sento di alzare il voto dato al film a 6, perché trovo comunque il lato tecnico spettacolare, seppur sprecato, ma anche perché la trama è godibile e il film si può benissimo guardare con piacere. Non vale più della sufficienza, ma questo voto lo merita. C'è molto di peggio in giro!