GIRLS REBEL FORCE OF COMPETITIVE SWIMMERS regia di Koji Kawano

chem84     6½ / 10  17/12/2014 21:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh non c'è che dire, in quanto a splatter demenziali sanguinolenti e divertenti, i giappi per nostra fortuna sono sempre sul pezzo.
Ottimi i titoli di coda con quella musicazza di sottofondo bella potente che gasa parecchio.
Meravigliosa la scena della "trasformazione" del prof in classe, da cui poi parte tutto il degenero, sempre con quella musichetta accattivante a condire il tutto, senza poi dimenticare il già citato prof che continua a cercare mele e banane facendo il giocoliere…scene mitiche.
E quando si pensa già di gustare il capolavoro del genere ecco arrivare una parte centrale noiosa ed insipida che fa perdere gran parte dell'eccitazione appena maturata; poi per fortuna compare una motosega e tutto torna normale anche se la goffezza delle ragazze a volte è imbarazzante.
Peccato davvero che il film si perda un po' troppo nel raccontare le vicende delle ragazze anziché puntare su un action più disimpegnata e splatterosa…ma vabbè alla fine risulta godibile, ma non di più.
Sufficienza piena, con un voto in più per l'arma segreta che sfodera alla fine la protagonista e mezzo in meno per il finale veramente sciocco.
Solo per chi "ama questi film, anche se non dovrebbe".