SALVADOR regia di Oliver Stone

BlueBlaster     7½ / 10  20/03/2013 15:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro buonissimo film di denuncia per Oliver Stone che con questo "Salvador" rende noto un periodo socio-politico non molto conosciuto (almeno per me)...una realtà politico-militare sempre attuale e che lascia da pensare!
Film ottimamente realizzato: colonna sonora che ricorda vagamente quella di "Platoon" e molto poetica, fotografia eccellente del mitico Richardson, regia senza sbavatura...
Woods come sempre è magnifico e Belushi ci mette quel pizzico di ironia che alleggerisce un film altrimenti molto, forse troppo, serio per essere gustato da un ampia platea.
La vera storia di quello che avvenne in El Salvador si affianca alla storia dei giornalisti impegnati in questi territori ostili...storia molto bella che si assesta un pò nella parte centrale ma il finale è sempre più desolante e spiazzante!
Un buon film da apprezzare per comprendere meglio la politica internazionale degli Stati Uniti e delle dittature sparse nel mondo!