P regia di Paul Spurrier

Ciaby     5 / 10  08/05/2009 21:00:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel marasma dei film horror thailandesi spicca questo piccolo film di paura, girato molto bene da un regista occidentale, ma con pura ambientazione e attori thailandesi.

Come solo la trama suggerisce, "P" appare come una sorta di denuncia esplicita al sempre più crescente e drammatico fenomeno della prostituzione minorile che, ormai da anni resta la più grande vergogna thailandese.

Sotto la sua crosta di denuncia, però, si nasconde l'ennesimo filmetto horror thai, questa volta realizzato con budget elevato e degli ottimi attori (ehm...pardon...attrici), ma privo di una qualsiasi originalità. A tratti persino annoia in quelle atmosfere rarefatte prive di verve, senza che la paura si faccia tangibile.

Ci si aspetta il vero terrore, ma proprio quando la suspense prende il sopravvento la paura non arriva. Giusto qualche schizzo di sangue. Tutto qui: e guardando il film si ha l'impressione che scorra privo di interesse ed invenzioni e quando annoia diventa addirittura confuso.

In conclusione, "P" è un film facilmente guardabile, ma dai risultati altalenanti. Dalla Thailandia è arrivato molto di meglio dal campo horror. Stuzzicanti i titoli di coda con tanto di ballerina sexy in una danza particolare.