ASSASSINI NATI regia di Oliver Stone

antoeboli     8 / 10  05/02/2015 15:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una coppia di spietati assassini vaga per le strade americane ammazzando chi capita sotto il loro sguardo, con omicidi violenti e che danno un'immagine di un paese disgustato da una parte ma anche che vuole inneggiare a loro favore , come se fossimo davanti alle star di un reality show anni 2000'.
Ecco ricordatevi queste parole e non pensate che Assassini nati, titolo italianizzato come suo solito , sia il classico film dove il protagonismo è dovuto alla coppia Mallory e Mik , ma dietro a questi due personaggi ci sta tutta una denuncia verso il sistema televisivo americano .
Un sistema marcio e parassitario che ci coinvolge anche noi attualmente , dove personaggi criminali vengono sbattuti in programmi tv e addirittura autori di libri sulle loro vicende . Questo film cerca di mostrarci queste sfaccettature attraverso una trama geniale ma non perfetta secondo me , con diversi punti stupidotti , che i quali non esisterebbero il film non potrebbe procedere oltre .
D'altro canto dialoghi di prim'ordine , tanta violenza , che forse vista dopo 21 anni non da tutta quest impressione e un cast di contorno incredibile.
Prove eccezzionali già per il 94' di un R.D.Junior che è forse una rivelazione in questa pellicola , e riesce a buttar fuori secondo me i due protagonisti veri e propri .
La regia di Stone è perfetta sia nei movimenti di camera che nello stile di pianificazione di una scena e l 'altra e tutto sembra quasi un Thelma E louise 2.0 dove però tutto è così malato e strano.
Non è un film per tutti , quindi può non piacere come può anche affascinare chi ci da un primo affondo .
Finale da brividi !