ASSASSINI NATI regia di Oliver Stone

jack98     8½ / 10  03/04/2013 21:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film assolutamente geniale!! Sia dal punto della sceneggiatura [la prima stesura l'ha scritta Tarantino, con più scene di violenza già presenti nel film (!!!), poi venduta a Oliver Stone che l'ha rimaneggiata togliendo qualche scena di violenza di troppo e modificando alcune scene, nei titoli di testa stone non ha messo tarantino tra gli sceneggiatori (l'ha messo solo per la storia) per questo Quentin gli ha rotto il setto nasale (ma probabilmente anche per il fatto di avergliela modificata)] Tornando a noi: film geniale con una regia nauseabonda che alterna bianco e nero, colore, colore (con il secondo "colore" intendo dire rosso, giallo, verde, blu..) fino ad arrivare anche ad alcune scene a cartone animato..Considerato il più efferato film dopo arancia meccanica (altro capolavoro) questo film merita tutto il mio rispetto (ho dato un voto maggiore al labirinto del fauno che è un bel film ma, pur essendo un film completamente differente, non merita assolutamente un voto più alto di questo, nel senso, ho fatto un errore io a darglielo)..film assolutamente da vedere, indipendentemente dal vostro genere preferito: drammatico (ci sarà), commedia (pure), azione (correte a vederlo!), Thriller (non perdetelo!), horror (ci sono certe scene che potrebbero mettere seriamente in ansia), documentario (è una denuncia sociale, vabbè, se vi piacciono i documentari naturalistici, a me piacciono, non ci sono scene di questo genere, comunque questo film si piò vedere in certi momenti come finto documentario), Splatter (...!!!!, anche se non è un verio e proprio genere, su questo film siete avvisati!), guerra (pure!!!! almeno, ci sono delle scene che possono ricordare una guerra, ad esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER)
Musical (potete balzarvelo perchè è l'unico genere che non è presente..però il film ripercorre un sacco di anni di musica, la canzone migliore è quella iniziale di Leonard Cohen)
Quindi che dire?
Geniale!