ASSASSINI NATI regia di Oliver Stone

marfsime     4 / 10  29/09/2010 17:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delusione questo film..tentativo a mio giudizio fallito di compiere un'opera alla Tarantino. Non m'è piaciuta assolutamente la regia..troppo bizzarra e confusionaria per un film del genere..l'alternanza del b/n..le immagini a mo di caricatura da cartoon ed altre trovate troppo estemporanee hanno penalizzato la pellicola. Anche i personaggi sono stati tutto sommato poco analizzati in profondità..il tentativo di analizzare la loro natura violenta si riduce a qualche flashback di Mickey che vede il padre uccidersi all'età di 7 anni e di Mallory vittima di un padre che abusa di lei ed una madre che ha sempre saputo ma anche taciuto la cosa. Punto negativo anche l'irrazionalità dei fatti e le volute esagerazioni con la coppia di assassini che uccide 52 persone in poche settimane e che addirittura evadono da un carcere con paio di fucili in mano contro "un'orda" di A.C. che non riescono a fermarli..e naturalmente miracolosamente riescono sempre ad evitare le pallottole di chi tenta di fermarli. Peccato perchè mi aspettavo veramente un altro tipo di pellicola ed invece sono rmasto abbastanza deluso.