ASSASSINI NATI regia di Oliver Stone

Gario     4½ / 10  24/08/2007 02:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non mi aspettavo una media così alta per questo film... La Regia è molto interessante, ha molto carattere e sfrutta delle idee molto originali... anche se penso debbano essere ancora affinate. il film è eccessivamente caotico, la psiche dei personaggi è affrontata solamente di sfuggita. Ma ora veniamo al tema principale sul quale io vorrei un attimo soffermarmi: La Violenza. Premetto di essere amante dei film in cui vi fa da regina (es. banale Kill Bill) e di altri in cui la trama si sviluppa intorno all'insensatezza (es. ultimo episodio di four rooms), ma in qui la Violenza c'è solo per far spettacolo, nonostante i protagonisti siano psicopatici, l'ho trovata davvero inutile, senza un fine. Si sciocca, ma allo stesso tempo disgusta. Altro elemento forzato è la società che viene descritta come una massa alienata e perversa. Una storia davvero senza fila od altro. Sinceramente un film simile avrei preferito evitarlo
martymcfly  28/08/2007 20:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accidenti non hai capito proprio niente di questo film!!! la società viene descritta come alienata e perversa perchè la società E' alienata e perversa! i due killer diventano delle vere e proprie Star! e la vita reale offre molti esempi del genere, vedi Paris Hilton, Corona, Franzoni, e tra qualche anno Erika...gente che ha successo invece di ottenere ciò che merita...
hai nominato Kill Bill e Four rooms, entrambi di tarantino...forse non sai che anche questo film l'ha scritto lui...
la psiche dei personaggi affrontata di sfuggita!!! tutto il film è basato sulla psiche di Mallory e Mickey!
come fai a dire che la storia non ha un filo? ha un filo logicissimo...facile da seguire!
vabbè...mi fermo qui...Oliver, tranquillo, il tuo è un capolavoro assoluto!!! non smetterò mai di difenderlo!
Gario  29/08/2007 01:05:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marty, io questo film penso di averlo capito abbastanza bene, ti risponderò quindi per punti:
1. Io non penso proprio che la nostra società sia poi così ridotta... Si, è vero che i media mettono l'accento su cattivi esempi, ma d'altronde è suo dovere quello di stupire e di informare su ciò che ci circonda. Purtroppo questo mondo non è fatto solo di santi, ma neanche solo di demoni, mi sembra giusto informare sia avvenimenti come quello di un immigrato che salva la vita ad un bambino, come quello di una semipornostar che riesce ad infilarsi i cocomeri in orifizi diversi dalla bocca... il giornalista le notizie per lo più le trata in manira imparziale, poi stà allo sperttatore farsi un'idea a riguardo... avrò una visione ottimistica del mondo, ma non mi sembra che ci siamo ancora ridotti così male. Gli esempi che hai fatto sono di persone che non hanno avuto succeso, ma audience. La franzoni veniva seguita dai colpevolisti che non accettavano che una donna che si è potuta macchiare di un simile delitto possa restare impunita; gli Innocentisti la seguivano perchè si rifiutavano di accettare l'idea che nella villetta in questione si potesse essere consumato un simile delitto. Come vedi l'attenzione che ne ha ricevuta era di tutt'altro tipo. Corona invece a mio avviso è un cog.lione che sta in tv perchè ha molte conoscenze, ma come puoi notatre nessuno se lo ca.ga, e poi non dimentichiamo che il suo carcere se l'è fatto, anche se non quello che merita(questa è una mia opinione).
2. Io si, sono un appassionato dei film che Tarantino fin ora ha girato, ma questo non mi fa cambiare il parere per le stesse motivazioni che ho già dato.
3. Dei personaggi vi è stata descritta miniziosamente la storia e l'evolversi delle loro azioni ed eccessi, ma mai,e sottolineo Mai vi è stata una descrizione emotiva o psicologica dei protagonisti.
4..........sarà facile da seguire, ma come fai a dire che sia logico od altro..... mi è sembrato un continuo susseguirsi di sketch insensatamente violenti e basta.
Penso di non dover dare altre giustificazioni per il mio voto, il film non mi è piaciuto, queste sono state le ipressioni che mi ha trasmesso e mi sono limitato a riportarle. Non ho la presunzione di pensare che mi siano state dettate da una completa maturità cinematografica, ma ora come ora questa è l'idea che mi sono fatto su Natural Born killers.
Bella!
Gario  29/08/2007 01:13:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....minuziosamente....
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/09/2007 12:33:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...qualcosa di più intelligente no? Non ti viene?
Gario  02/09/2007 01:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thohà, meno male che ci sei tu che risollevi la media d'intelligenza in questo forum, se no penso che non ci si iscriverebbe nessuno! anzi ti dirò che la tua arguta risposta ha reso pure più intelligente il mio commento... Forse leggendo i tuoi illustri commenti riuscirò ad illuminare la mia ottenebrata mente! ahahah che Buffona!
sei propio un tajo!