ASSASSINI NATI regia di Oliver Stone

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     8 / 10  23/03/2005 09:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Per il potere disceso su di me, come Dio del mio mondo...io ci dichiaro...marito e moglie."

Film pazzoide di Stone, ingiustamente criticato per una visione della violenza, parossistica quanto lucida.
Regia eccellente, sceneggiatura altrettanto e grande prova della conturbante Juliette e del sempre bravo tommy lee jones.
Da vedere.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/08/2005 14:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è tanto la violenza, secondo me, è che il film - spesso geniale - si butta via, l'invettiva sociale di Stone è a dir poco autoindulgente e compiaciuta assai. Straordinario come concept visionario sul Male (i serpenti in part.) fallisce come opera contro il sistema. E' facile dire che "il male è ovunque", parafrasando i volti di quelle teste calde che parteggiano per loro (e che vagamente ricicla l'idea di script di "sugarland express" di Spielberg) e alla fine questi criminale efferati hanno fottuto il sistema. E allora? Non è vero che il sistema produce "mostri" è troppo comodo dire così, la verità è che se qualcuno ha la madre putta.na dalla nascita resta un grandissimo bastardo per sempre. Sarà semplicistico, ma è così. Tuttavia ho amato questo film, ma resta secondo me un'occasione in parte mancata. Ho risposto a te perchè sei tra i piu' competenti e quindi puoi rispondermi con un certo acume ciao