ASSASSINI NATI regia di Oliver Stone

Requiem     9 / 10  24/01/2005 13:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran film di Oliver Stone che prende un soggetto di Quentin Tarantino per fare un film debordante, eccessivo, alluccinato, che è in realtà una feroce critica ai media e alla televisione. Un film da vedere, tra le migliori opere di Stone (JFK rimane comunque il mio preferito).
Tutto è sopra le righe, ci sono un sacco di trovate originali (il cartone, la sit com) e la seconda parte nel carcere (la migliore) è violentissima.

A livello di attori sono tutti bravi, Harrelson e la Lewis sembrano veramente dei fuori di testa, ma i migliori sono i tre comprimari, veramente bravi, e sono Tom Sizemore che fa il tenente Scagnetti, Robert Downey JR che fa il cinico giornalista, e sopratutto il grande Tommy Lee Jones, che fa il direttore del carcere, completamente schizzato, che in pochi minuti ruba la scena a tutti.
Constantine  18/04/2005 18:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo che Tommy Lee Jones sia assolutamente perfetto in questo film, come dici tu, ruba letteralmente la scena agli altri. Comuque anche tutti gli altri sono sopra la media e più.
Aenima  24/01/2005 16:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro il tenente Scagnetti è lo stesso che avrebbe dovuto sorvegliare Mr. Blonde ne "Le iene"...Geniale Quentin!
Ken ilguerriero  27/01/2005 19:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è vero che la sceneggiatura e di Tarantino?
E mi hanno detto anche, che lui fu costretto a venderla perchè nessuno produceva quel film.
E' vero o no.

Krypto_06  03/02/2005 19:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero è vero almeno su internet cosi dicono.....si dice pure che tarantino dopo averlo ha detto ke stone ha rovinato il film....kissà se l'avesse fatto quentin kosa ne usciva.....