AMUSEMENT - GIOCHI PERICOLOSI regia di John Simpson

BlueBlaster     5½ / 10  15/01/2015 02:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come è bistrattato questo film...non capisco ne i voti superiori al 7 che quelli inferiori al 5...mettendosi alla visione di un film così non ci si può certo aspettare il capolavoro!
E' verissimo che la sceneggiatura è fatta con i piedi...ricicla di quà e di la, è confusa e con alcune cose assurde (come la presenza della detective nera), la storia di cornice è banale ed abusata. E' anche vero che alcune idee però sono carine ed intriganti sia a livello visivo che narrativo in questo collage apparentemente scollegato.

Molto scarsa è anche la recitazione (carine invece fisicamente le attrici) e specialmente il personaggio malvagio, quando non mascherato, fa a dir poco schifo e pena a parte per la risata maniacale.
Buona invece la colonna sonora mentre montaggio e regia sono basilari.
Quello che però mi ha colpito positivamente è l'atmosfera orrorifica sempre riuscita dall'inizio alla fine...eccellente la fotografia e le scenografie (insomma il villone decadente è realizzato davvero bene).
Il secondo "episodio" con il clown gigante ha una certa tensione ed è realizzato molto bene...peccato peccato peccato che non si sia fatto meglio!
Siamo alla sagra del già visto e di certo un appassionato del genere si trova davanti una valanga di cose non buone ma come intrattenimento non guasta.
Secondo me è un horror valido (c'è pure dello splatter) per adolescenti e bambini i quali potrebbero anche anche mettersi una certa fifa in qualche scena.

MEDIOCRE MA NON PESSIMO