THE DOORS regia di Oliver Stone

NotturnoInRosso     6 / 10  25/10/2012 19:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film riuscito a metà. La prima parte dove ancora morrison non è "perso nel suo mondo" è fatta piuttosto bene, si riesce a intravedere il poeta e filosofo. Dopo non è altro che una carrellata di eccessi che svilisce il mito dei doors. Parte bene ma poi si perde in un qualunquismo facile, come se jim morrison fosse solo un allegro pazzoide esaltato da tutte le droghe che prende. Gli altri componenti del gruppo piano piano spariscono dalla pellicola o quantomeno si riducono a personaggi di secondo ordine. Una volta che, nel film, il gruppo ha ingranato cambia l'interpretazione che viene data del cantante, che a parer mio diventa parecchio grossolana. Il film avrebbe dovuto chiamarsi "morrison" e non "the doors"; dove sono i doors? dov'è la poesia? film monco direi. Nulla da dire sul bravissimo kilmer. Le prime scene "californiane invece sono superbe, colpiscono a pieno l'obbiettivo; peccato che siano i primi 15 minuti e via.