THE DOORS regia di Oliver Stone

Satyr     7 / 10  29/08/2006 20:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vita,successo,abusi e momenti drammatici della vita del Re Lucertola immortalati da Oliver Stone....l'ossessione della morte,l'autodistruzione e l'abuso di droghe e alcool,vengono raffigurate con eleganza visionaria in un film lirico e controverso,impregnato della musica del gruppo e dai versi del poeta generazionele per eccellenza....criticato piu'volte per l'eccessiva rappresentazione del personaggio,io non faccio altro che unirmi al treno:Stone decide di dilungarsi troppo sul lato trasgressivo del personaggio allungando il brodo in piu'di un'occasione,tralasciando particolari con cui avrebbe potuto variare molto sull'argomento.
7 cmq per la fedele ricostruzione storica degli eventi,7 per un Val Kilmer calatosi in una metamorfosi impressionante e semplicemente devastante,7 soprattutto per la regia di Stone iperbolica e psichedelica con fotografia in grado di ricreare perfettamente le atmosfere dell'epoca.