THE DOORS regia di Oliver Stone

Vegetable man     7½ / 10  19/08/2006 17:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che secondo me raccontare adeguatamente la storia dei Doors è compito tutt'altro che facile per un regista.
Detto questo, il risultato è piuttosto positivo, attori somiglianti e credibili, un po' troppo verboso jim morrison (e un po' troppe visioni di indiani).
Alcuni di voi hanno detto che non era veramente così eccessivo. Io conoscevo già da prima la loro vicenda ed ho visto anche filmati e testimonianze dell'epoca..jim morrison era proprio così!
La ricostruzione storica non è troppo fedele (ha conosciuto Pamela courson durante un suo concerto nella realtà) nei dettagli ma molto fedele nello spirito e negli snodi fondamentali. Se vi piace la loro musica val la pena sicuramente di vederlo.
Vegetable man  19/08/2006 17:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungo che Nico nella realtà era molto più di classe e sensuale di quella vaccona (poco somigliante) che hanno messo ad interpretarla. Ebbe una storia piuttosto seria con Jim.