THE DOORS regia di Oliver Stone

No Mercy     6½ / 10  22/01/2006 02:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei fare una considerazione:visto che per ottenere i diritti per girare un film sulla vita del grande Jim Morrison ci sono voluti 20 anni,sinceramente mi aspettavo molto di piu'...la prima volta che lo vidi gridai al miracolo,forse influenzato dalla grande somiglianza di Val Kilmer o forse per la grande colonna sonora che attraversa i momenti migliori del film(i pezzi dove la band si esibisce dal vivo sono pura goduria)ma ora come ora mi rendo conto che Olver Stone e'inkappato nell'errore di dilungarsi troppo sul lato trasgressivo del personaggio tralasciando molti particolari con cui poteva arricchire il film...un esempio saliente e'la ricostruzione del ritrovamento del cadavere di Jim Morrison davvero troppo blanda...non voglio impartire lezioni al grande Oliver Stone ne tantomeno fare il professore ma personalmente quest'aspetto del film mi ha deluso molto!In conclusione film bello che merita sikuramente la sufficenza,ma a parer mio un' occasione mankata!