TALK RADIO regia di Oliver Stone

VincVega     8½ / 10  08/06/2018 13:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivedendo "Talk Radio", mi viene da pensare quanto era avanti questo film e quanto è cambiato poco il mondo. Sono passati 30 anni ed un film come questo che parlava direttamente alle masse non ha avuto il successo che meritava, essendo, assieme a "Salvador", sicuramente il film più sottovalutato di Oliver Stone. "Talk Radio" affronta temi che probabilmente in quel periodo non erano così alla ribalta. Ma il vero motore del film è il personaggio, e allo stesso tempo l'attore che lo interpreta, ovvero il misconosciuto Eric Bogosian. L'ambiguità di Barry è un po' quella di tutti noi. Siamo contro il sistema, ma alla fine ci sguazziamo dentro. Monologo finale da urlo, in cui Barry eplode contro la società, ma anche contro se stesso. Eric Bogosian nel ruolo della vita. Tra i migliori film di Stone, che per esempio al contrario di "Natural Born Killers", è compassato e fa il massimo con il minimo. La migliore scelta possibile.

"Ho sempre paura che il pubblico si alzi e se vada"