SHRILL CRIES FOR SUMMER regia di Ataru Oikawa

Ciaby     7 / 10  05/05/2009 17:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco l'ennesimo horror di Ataru Oikawa, trainato dalla solita idol di successo, questa volta maschile: Goki Maeda, che incredibilmente possiede un vero talento recitativo nonostante la giovanissima età e appare sorridente e simpaticissimo, ma anche riflessivo e spaventato.

Ataru questa volta abbandona i soliti fantasmi per addentrarsi in una storia interessante e sanguinolenta intrisa di passione folkloristica. Un paesaggio contandino che ricorda le atmosfere di “The Wicker man”, affondando ovviamente nella solita credenza e maledizione, questa volta, però, il regista usa abilmente la sua creatività narrativa per un teen-horror originale e vagamente schizzoide.

Nei primi trenta minuti non accade nulla, ma il terrore lo si percepisce da ogni cosa: da un assillante orologio a cucù che nel folgorante finale verrà completamente coperto di sangue!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/05/2009 18:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me la gente che mi prende per i fondelli non piace per niente. Ma cosa credi, che se fai un collage i commenti ti riescano meglio? ma non ti rendi conto da solo dell'abissale differenza di stile tra una parte e l'altra?
Guarda, stai beneficiando di un approccio light da parte mia solo ed esclusivamente perché non sei un provocatore e sponsorizzi film di nicchia, cosa che apprezzo moltissimo; considera però questo un ultimo avvertimento: fatti beccare con un altro solo commento che contenga anche solo una frase scopiazzata da altri siti e ti cancello qualsiasi cosa tu abbia anche solo pensato di scrivere qui sopra.
Un briciolo di maturità e due righe scritte da te, non mi sembra di averti chiesto l'impossibile.
Ciaby  05/05/2009 18:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA LE RIGHE LE HO SCRITTE IO!

WWW.FOTOLOG.COM/CINEMA_ASIATICO è UN MIO SITO...
LE RIGHE SCRITTE IN QUEL SITO SONO TUTTE MIE!
HO CANCELLATO LA PRIMA RIGA

PERCHè AVEVO SCRITTO
"IL SECONDO FILM DI ATARU OIKAWA CHE UPLOADO OGGI"....

come posso farti capire che le recensioni le scrivo io?
Ciaby  05/05/2009 18:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in conclusione, io non prendo per i fondelli nessuno.
Sono io che mi sento preso per i fondelli quando mi si dice che le mie recensioni sono scritte da altri...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/05/2009 18:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed io ti ripeto che quando scrivi tu hai uno stile (in realtà abbastanza sciatto), mentre quando copi ne hai un altro (più preciso e ricercato). Inoltre, non mi hai dato nessun riferimento che indichi che fotolog/cinema_asiatico sia tu, posto che ho trovato tuoi commenti anche su altri siti e che su uno di questi lo stesso commento era inserito da due nick diversi. Il tutto senza contare che, quando ti ho fatto notare la cosa la prima volta, all'inizio hai tentennato ma poi hai detto che avresti scritto commenti "inediti".
Tirando le somme: non mi interessa di fare il piccolo Sherlock Holmes indagando sulla provenienza dei tuoi commenti. Fatti beccare ancora una volta con un commento preso da fotolog o altri siti e faccio piazza pulita di tutto.
Ciaby  05/05/2009 19:04:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Okay...non lo farò più
comunque cinema_asiatico è mio.
E te lo dimostro uppando stasera il film "Bloody Reunion".

Comunque da asianworld ho preso solo commenti da battleroyale, che sarei io.
L'unico altro comemnto non mio è stato quello di TWO SISTERS, di vikcrow, a cui però ho chiesto il permesso di usare perchè il suo concetto esprimeva ciò che ho pensato a primo impatto dal film. ha acconsentito.
I commenti scialbi li faccio spesso su film occidentali in quanto sono preparato in materia orientale, oppure su film orientali su cui ho poco da dire o perchè filmetti o perchè capolavori a prescindere.
VikCrow  05/05/2009 19:35:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami se te lo dico, ma non hai capito na mazza. Ciaby è Cinema_Asiatico, come è anche Battleroyale. Il cambio di stile c'è stato, bisogna ammetterlo (lo stesso Ciaby lo ammise quando accadde), ma per il semplice fatto che col tempo si matura e si cambia anche il modo di esprimere i propri pensieri.
Io lo seguo da molto più tempo di te, e ho conosciuto questa sua trasformazione che inizialmente mi lasciò stupito, in quanto nettamente migliorata e più critica. Basta leggere i suoi racconti per capirne la mutazione.
Nessuno ti sta cercando di prendere per il ****. Se non credi alle parole mie o le sue, bhe è un problema tuo. Se cancellare i SUOI commenti perchè scritti dalle sue mani, fallo! Chi stai aspettando?
Posso capire che ti venga il dubbio una volta, ma c.azzo! Dopo avertelo detto gia la prima, alla seconda pensaci prima di sparare sentenze senza senso.
Un'altra cosa importante, sarebbe quella di permettere ai vari utenti di creare un proprio profilo dettagliato, per evitare simili casini. Ogni sito che si rispetti da la possibilità di crearlo. Lo stesso Asian World ha questa funzione.
Fai piazza pulita di tutto, si fai pure. Quello che sta sbagliando, e di grosso pure, sei proprio tu.
Tanti saluti
Ciaby  05/05/2009 19:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... oddio...grazie.
Un po' duretto e diretto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/05/2009 19:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto quanto già scritto poco più su: io devo essere sicuro dei commenti che vengono pubblicati qua sopra, e ne ho cancellati a frotte quando sono risultati copiati. Adesso Ciaby mi ha assicurato che mi fornirà le prove con il commento che uploaderà stasera su cinema asiatico, e per me la cosa sarà risolta.
Se sono duro nell'approcciare queste situazioni è perché non avete idea di quanti commenti/utenti scorretti ci siano in giro; d'altra parte, se avessi creduto tout court nella malafede di Ciaby non l'avrei torchiato così a lungo, non credi? Ma d'altra parte, come diceva Lot, sono un avvocato, e gli interrogatori mi si confanno...
Ciaby  05/05/2009 19:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

uppato bloody reunion
WildHorse  18/07/2010 03:44:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, anch'io ho subito pensato che il cambio di stile (in peggio) nello scrivere c'è quando un film o non piace oppure non è un gran film. Cioè, se un film è un capolavoro o ti tocca particolarmente chiaramente i commenti hanno parole più ricercate e piene di passione. Nel caso contrario, i commenti spesso sono corti e scritti con linguaggio più comune. Ma lo sai che grazie a te ho conosciuto parecchi titoli? Vorrei chiederti, sei mai stato in Giappone o in Asia in genere? Io almeno una volta nella vita vorrei andarci. Se nascessi di nuovo vorrei essere giapponese. Ma a te come è nata questa passione per l'Asia?
Sono contento che vi siete chiariti. Sarebbe un vero peccato se i tuoi commenti venissero cancellati. Complimenti ancora per questa tua passione. Un saluto
Ciaby  20/08/2010 20:20:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non sono ancora stato in Asia, ma spero di andarci. Soprattutto a lavorare in campo cinematografico, sarebbe il mio sogno; oltretutto in Giappone è facile trovare lavoro nel campo.
La passione per il cinema asiatico è nata per caso. Ricordo che quando andavo all'elementari stava per esplodere la mania degli horror giapponesi e MTV ne mandava uno a settimana in prima serata. Me li sono visti tutti, poi ho allargato i generi e le nazioni e ho iniziato ad amare il cinema asiatico in toto :)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/05/2009 19:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, nessuno cancella niente, solo essendo una cosa che succede spesso capita che si indaghi anche su qualche innocente.
Conta che da fuori non si vede ma circa il 10% dei commenti e delle risposte vengono cancellati perché copiati/non conformi, ecc...

Quanto al profilo, se vuoi indicare un sito di riferimento, i tuoi contatti e altre informazioni, puoi farlo nel forum/sezione Admin.
Ciaby  05/05/2009 19:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riguardo alla cancellazione ho tentennato...
perchè vedermi cancellare davanti tutti i miei commenti che avevano l'intenzione di far conoscere un cinema sconosicuto ai più, mi lasciava piuttosto deluso.
Questo anche a scapito della propria arte del recensire.

Ciaby  05/05/2009 19:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non so cosa dire...mi spiace che tu sia arrabbiato con me.
Vedrò di fare commenti diversi tra cinema_asiatico e filmscoop.
Se i commenti di cinema_asiatico sono più forbiti è perchè ci dedico almeno un'oretta di lavoro, analizzando il film in ogni particolare...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/05/2009 19:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ma non te la devi prendere, jelly è avvocato, è rompip.... ehm... sospettoso per natura, tra l'altro succede molto spesso che alcuni utenti copino commenti dalla rete per cui spesso bisogna intervenire.
Se ci assicuri che non è il tuo caso no problem.
Se i commenti di fotolog sono di tuo pugno puoi tranquillamente copiarli su filmscoop, avremmo invece problemi se fosse materiale di altri.
Oltre a questo, data anche la tua offerta di collaborare al sito con schede film di cinema asiatico, direi la tua posizione si può considerare archiviata. ;)
Ciaby  05/05/2009 19:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie... :)

comunque dimostrerò che cinema asiatico è mio postando bloody reunion stasera con le stesse parole del mio commento di filmscoop, facendo così vedere che il mio amore per il cinema non mi fa fare solo commenti sciatti e inconcludenti
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/05/2009 19:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono arrabbiato, ma devo essere sicuro al 100% di non avere davanti un furbastro che copi commenti da altre fonti, perché altrimenti avremmo problemi.
Cerca comunque sempre di rispettare le linee guida del sito, per favore, e non fidarti troppo di Lot: in genere è lui quello cattivo, potrebbe fulminarti con un solo movimento dell'indice.
private_joker  06/03/2012 00:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho visto l'anime (anzi, i due anime), ed era letteralmente terrorizzante, quindi non saprei se vedermi pure il film. Brrr...