WALL STREET regia di Oliver Stone

outsider     9 / 10  03/11/2009 20:13:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ragazzo sfigato e improbabile, un Hannah sirena nel senso esatto ed un Douglas perfetto.
Il film sottolinea come i veri uomini di successo siano quelli che racchiudono in sè stessi scaltrezza, intelligenza e non furbizia, cultura proveniente da varie cose, studi mirati, esperienze, decodifica e studio delle cose pratiche. I laureati in economia , alla bocconi in italy, altro non sono che mandrie di gregari disoccupati che non hanno il polso della situazione nelle mani ma solo la teoria e così sperano di far carriera. Nella migliore delle ipotesi diventano un numero, sanguisuga dello stipendio.
Un manager libero professionista come Douglas si erge su di loro, si erge su altre nullità ignoranti, si erge su chi aspira a crescere ma non ha le palle. Di lui han paura e lo considerano un mago. Chi più chi meno gli scodinsola attorno.
Questo in sintesi il significato della vita e del film.
Finale e resto per costruire una commedia che ha segnato la storia.
andreapau  03/05/2011 12:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un povero co glione.
Ti sei accorto che "il vero uomo di successo" in questione finisce in GALERA??
Capisco che per un deviato che ritiene Vallanzasca un EROE, queste siano quisquilie...
Ti faccio anche notare che il tuo ritratto dei laureati in economia italiani è alquanto razzista
outsider  03/05/2011 19:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono uno che ti spaccherà il cu lo con un ramo di un albero, stai tranquillo, so che è quello che brami e ti soddisferò
andreapau  08/05/2011 11:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi confondi con tua sorella