PLATOON regia di Oliver Stone

Invia una mail all'autore del commento s0usuke     6½ / 10  24/01/2010 15:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rielaboro alcuni miei giudizi per meglio propozionarli ad altre mie valutazioni

La colonna sonora è di quelle che ti rimangono in testa per molto tempo e contribuisce a farti calare ancor di più in un clima burrascoso quanto terribile come quello della guerra. Stone mette l'uno contro l'altro Berenger (Burns) e Defoe (Elias) ed in mezzo piazza il giovane Sheen (Taylor), il quale dai due sergenti non può far altro che apprendere. Da Burns apprende la giusta determinazione che serve per sopravvivere ad una guerra e a qualsiasi altra intemperia della vita. Da Elias realizza che la guerra è dannatamente inutile e che non valeva la pena combatterla per degli ideali che pian piano non facevano altro che svanire nel nulla. E' semplicemente da antologia la scena della morte di Defoe (Elias) che alza le braccia al cielo, come in segno di resa, mentre la superba colonna sonora accompagna tutta la sequenza.
Manu90  24/01/2010 15:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'adagio for strings in quella scena è divino!
dio che emozione che mi ha fatto provare
Suskis  01/03/2010 16:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me l'Adagio For Strings a quel punto aveva già rotto le scatole. Ho perso il conto di quante volte ne abusano in 'sta pellicola (come ho già scritto nella mia recensione). come per tutte le cose, serve moderazione!!!