PLATOON regia di Oliver Stone

wega     8½ / 10  11/10/2007 12:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo film su un vietnam diretto da un uomo che in vietnam ci era andato.
Inconfutabilmente realistico quindi questo film ti attacca allo schermo fino alla fine,grandi star,da Sheen a McGinley,Berenger e whitaker...splendida colonna sonora che accompagna momenti di grande umanità,orrori e drammi.Un film molto emozionante in certi punti e che convince.
da vedere
julian  25/11/2007 02:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No se ci pensi il cast conta ben poche star.
Insomma Sheen non è poi famosissimo e Berenger e Dafoe dopo di lui sono i nomi più noti (escludendo ovviamente la minuscola parte di Depp).
Quindi è un altro punto a favore di Stone che con un cast non eccezionale è riuscito a metter su un gran capolavoro (cosa che è riuscito a fare anche Kubrick in molti suoi film).
Invia una mail all'autore del commento wega  29/11/2007 21:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari non vere e proprie star ma... lo conosci John C.McGinley? E' uno degli attori più sottovalutati, io lo adoro, è il dott. Cox di Scrubs se hai presente la serie.. diciamo una mezza star, però ha spesso recitato accanto a star senza esserne affatto il loro secondo.
julian  02/12/2007 02:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La serie ce l'ho presente eccome ma nn ho mai visto una puntata.
Però un mio amico parlandomene mi ha detto che c'è un attore che recita improvvisando, senza imparare le battute. E' lui ?
Invia una mail all'autore del commento wega  02/12/2007 13:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No credo si riferisca all'inserviente, anzi è lui. Guarda io te lo consiglierei Scrubs sul serio, ma ormai da questa serie, ormai la 6a, è ovvio che inizi a fare un pò ******, ma le prime 3 sono davvero incredibili, la 4a da molto buona a qualche buon episodio, la quinta incomincia già a dare segni di mancamenti, e la sesta insomma non è un gran chè. Ti consiglio sul serio di partire dalla prima, perchè non fa solo ridere, assolutamente, chi dice che scrubs fa ridere è perchè lo guarda superficialmente, il bello di Scrubs è che fa sì ridere,a volte anche in modo demenziale, ma ad ogni singola fine puntata c'è una perla di saggezza proprio, è una serie che ti fa riflettere molto sulla vita, e incappi sempre in quella puntata in cui tocca un tuo problema, o un preblema temporaneo, insomma è ottima veramente. E poi c'è il dott. Cox che è impossibile non adorarlo per il personaggio che gli hanno cucito addosso. Ciao