UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA regia di John Landis

TheSorrow     6½ / 10  21/08/2015 19:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malgrado gli ottimi trucchi, l'atmosfera riuscita e una o due scene cult, non posso dire di essere rimasto particolarmente impressionato da questa pellicola di Landis, che ho apprezzato decisamente di più alle prese con la commedia tout court. mi è sembrata poco incisiva , soprattutto nei momenti salienti, oltre che estremamente breve per ciò che si propone di raccontare, considerato anche il finale che cala improvvisamente, a mò di accettata, sul povero spettatore desideroso di saperne qualcosa di più su questi lupi mannari!
Il tanto osannato bilanciamento tra comedy e horror, invece, tuttora non mi risulta evidente. si sorride un paio di volte per carità, ma non ho ravvisato la verve umoristica così spesso decantata da molti, neppure a dire il vero momenti davvero spaventevoli.
Restano le "buone" sensazioni suscitate dalla prima parte in brughiera, la rincorsa in metropolitana e le ottime musiche d'accompagnamento, oltre naturalmente i già citati trucchi (la bestia è davvero ottimamente realizzata per l'epoca). Comunque un tantino poco per essere un personal cult..