UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA regia di John Landis

anthony     8½ / 10  13/10/2008 19:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo e particolarissimo horror firmato da quel genialaccio di John Landis.
Film particolare perchè concretizza e rende moderna la chiave di lettura della figura (sempre affascinante) del lupo mannaro...senza per questo cadere nel ridicolo...e per il fatto di riuscire (forse per la prima volta) a donare a una pellicola dell'orrore quell'ironia beffarda e tagliente di cui gli eroi della vicenda spesso si servono per allontanare quella sensazione greve che una storia del genere può generare! La sceneggiatura è più che buona, i dialoghi sono ben intrecciati e genialmente spassosi, la prova degli attori è superba; gli effetti speciali sono curati al minimo dettaglio e rendono al meglio quella che è la fisionomia popolare del lupo mannaro.
Un piccolo capolavoro del genere che diverrà da lì a poco il trampolino di lancio del video musicale più famoso della storia : Il mitico THRILLER di Michael Jackson!
BlackNight90  13/10/2008 20:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapevi che questo è il tuo centesimo commento???
solo per questo potevi dare un voto maggiore a questo capolavoro... :-(

No, scherzo il tuo commento è ottimo!

anthony  13/10/2008 21:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o santo D.io! Mica ci avevo fatto caso! Grazie per l'informazione...e comunque adesso che mi ci hai fatto pensare...un mezzo votino in più per questo film poteva anche starci..ma il suo valere resta inestimabile
anthony  13/10/2008 21:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL SUO VALORE!.....non valere! sgrunt!
BlackNight90  13/10/2008 21:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lol