SET IT OFF - FARSI NOTARE regia di F. Gary Gray

Angel Heart     7½ / 10  07/03/2014 00:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al contrario di chi mi ha preceduto ho trovato questa pellicola molto piacevole, un gustoso cocktail di sogni ed amicizia che spazia dal drammatico alla commedia e all'action.
Ci sono un po' di inutilita' ed una serie non indifferente di incongruenze che non ho voglia di star qui ad elencare, ma visto il risultato generale, decisamente godibile, a tali incongruenze alla fine non ci si fa neanche piu' caso. Bella storia, un bel po' di azione e tante battute divertenti: per un prodotto che non ambisce ad andare oltre il modesto intrattenimento direi che basta e avanza.
Azzeccate, simpatiche ed in perfetta sintonia tra loro le quattro protagoniste, davvero convincenti e principale ragione della riuscita del film; menzione speciale va comunque fatta per la sorprendente Queen Latifah in versione maschiaccio, proprio brava (e il mezzo punto in piu' e' per lei).

2 ore che volano e molto godibili. Spiace che sia cosi poco conosciuto; per quanto mi riguarda ha tutti i requisiti per essere considerato un piccolo cult.
Non smettero' mai di ribadirlo: filmetti cosi, purtroppo, non se ne fanno quasi piu ormai (dico quasi perche' per certi versi mi ha ricordato il futuro "Four Brothers" di John Singleton, ma di questi tempi schifosi e' veramente un'occasione piu' unica che rara).

Bei tempi gli anni 90.
Se capita, non perdetevelo.