SCHEGGE DI PAURA regia di Gregory Hoblit

BenRichard     6½ / 10  17/03/2018 17:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tre sono le cose che mi sento di elogiare in particolar modo di questo legal-thriller. Un buon esordio alla regia da parte di Gregory Hoblit, altro esordio di spicco molto più importante è quello di un giovanissimo e talentuoso Edward Norton, e il punto migliore del film che si lascerà ricordare è sicuramente il mistero svelato nel finale.
Del resto onestamente non ho molto da dire. La sceneggiatura è buona. Un discreto Richard Gere. La trama ci mette un pò a decollare, tra alti e bassi ma almeno ci riesce. I thriller giudiziari non sono esattamente il mio genere preferito, tendono un pò ad annoiarmi, però bisogna ammettere che tutto il film ruota attorno a dei dialoghi ben sviluppati e ben interpretati in grado di coinvolgere. Probabilmente, secondo me, è eccessivo nella sua durata, 130 minuti..durante il corso del film a tratti qualche momento di fiacchezza si fa sentire, penalizzandolo leggermente.