TUTTI DICONO I LOVE YOU regia di Woody Allen

GianniArshavin     6 / 10  27/10/2014 17:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatica storia corale per un Woody Allen per la prima volta alle prese con un musical cinematografico.
La pellicola scorre via che è un piacere grazie ai soliti dialoghi brillanti e divertenti scritti dal regista ,questa volta conditi, con discreta riuscita , da intermezzi musicali non geniali ma nemmeno fastidiosi che si completano per bene con le varie storie narrate.
Positiva anche la risposta del cast stellare , con nomi del calibro di Edward Norton e Julia Roberts bravi malgrado il minutaggio non altissimo e con lo stesso Allen che come sempre primeggia nei suoi film anche su attori di alto profilo.
Ovviamente non parliamo di un Woody imperdibile ed anzi la trama risulta eccessivamente già vista e nel complesso il cineasta americano non è graffiante e nevrotico come suo solito (e come io lo preferisco) ma più conciliante e mansueto , elemento che sottolinea la natura vagamente commerciale dell'opera.