CACCIATORE DI ALIENI regia di Ron Krauss

-Uskebasi-     5½ / 10  16/11/2010 21:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esplicito omaggio a La Cosa, ed è un'enorme coincidenza per me dato che l'ho visto per la prima volta una settimana fa. L'isolamento nei ghiacci - un'entità aliena - un'infezione da non lasciar uscire - e addirittura gli stessi videotape del ritrovamento della navicella spaziale del film di Carpenter (attenzione, non video rifatti nello stesso modo, ma proprio gli stessi). Ero partito con 0 aspettative ed invece per essere un film low budget è una notevole sorpresa. I dialoghi sono scritti molto bene con qualche battuta qua e là non indifferente. Un film che parla di fantascienza con razionalità, senza andare a rovinarsi come molti altri con effetti speciali scadenti, ma appunto punta su una trama non banale. Le mie aspettative sono salite quel tanto che bastava per farmi storcere un pò il naso nel finale, troppo ingiustificatamente sbrigativo. Non sono uno che vuole tutte le risposte, anzi, ma qui manca effettivamente qualcosa per dare un senso a quanto visto, rendendolo forse incoerente e incompleto.
Noodles_  26/01/2011 19:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, ho controllato, sono proprio gli stessi! Bravo.
-Uskebasi-  27/01/2011 00:05:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che bravo fortunato. L'ho visto a 5 giorni di distanza e non potevo non accorgermi.

Ho visto che hai messo 10 a HereAfter, degli amici stavano riuscendo a convincermi che era brutto, ma mi fido decisamente più di te.
Provvederò...
Noodles_  27/01/2011 00:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie. Se ho capito che tipo sei dovrebbe fare impazzire anche te. Anche se come avrai notato non è piaciuto a parecchia gente. Misteri...
Noodles_  27/01/2011 00:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E se non l'hai ancora fatto non guardare il trailer, e cerca di saperne il meno possibile.
-Uskebasi-  27/01/2011 00:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Obedisco
-Uskebasi-  03/02/2011 20:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto, ma per l'incompetenza dell'organizzazione del cinema mi sono perso i primi 5-10 minuti che mi hanno detto sono spettacolari. Per questo non l'ho votato e aspetto di rivederlo.
Noodles_  04/02/2011 09:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, sono davvero spettacolari. Tra l'altro fanno uno strano effetto, perchè se da un lato sembrano non c'entrare nulla col resto del film, dall'altro creano nello spettatore, almeno nel mio caso, uno stato d'animo particolare che aiuta a percepire in un certo modo tutto quello che viene raccontato dopo.
Ma sei riuscito a farti un'idea positiva o negativa?
-Uskebasi-  04/02/2011 13:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Positiva positiva, non da 10 purtroppo. Senza quei minuti avrei messo 7,5 ma come hai detto tu sono troppo importanti anche perchè "creano uno stato d'animo particolare che aiuta a percepire in un certo modo tutto quello che viene raccontato dopo."
Mi ha sorpreso molto e nel commento avrei spiegato perchè, ma ora non so quando lo rivedrò, mi sembra assurdo rispendere altri 8 euro...
Noodles_  05/02/2011 17:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì 10 è tanto, non credo che se ne vedranno altri...
Ma sono contento che ti sia piaciuto, e peccato che ti sia stato rovinato.