FUNERAL PARADE OF ROSES regia di Matsumoto Toshio

Ciaby     10 / 10  30/04/2009 07:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tragedia di Edipo in chiave omosessuale, raccontata con incredibile intensità in un’ora e quarantacinque minuti dove è la sperimentazione a regnare sovrana, aleggia ruvida in quel capolavoro di fotografia in bianco e nero, spesso troppo regnante sul bianco ,a volte sul nero.

Interviste agli attori interrompono di colpo la narrazione rendendo il tutto più delirante ed estremo e l’ora e cinquanta di film scorre in leggerezza, passando velocemente sotto i nostri occhi spalancati.

Una trovata geniale dietro l’altra, un po’ di humor, un pizzico di sarcasmo, molta poesia e violenza, soprattutto nel profetico finale del protagonista che si acceca e scende in strada con gli occhi insanguinati: nessuno lo aiuta, lo fissano. Immancabile il tema politico: aspra è, infatti, la critica allo stato e all’esaltazione della lotta armata, mostrata attraverso le violente rivolte degli studenti del ’68.

Il primo film giapponese a trattare del delicato tema della omosessualità, che diverrà film preferito in assoluto di Stanley Kubrick, che lo influenzerà per la realizzazione di “Arancia Meccanica”.

Stupenda la frase finale: Lo spirito di un individuo raggiunge la propria assolutezza attraverso la negazione incessante.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/04/2009 09:28:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ricordo che non è possibile copiare i commenti da altri siti.
Scrivi un commento che sia "tuo" in risposta a tutti quelli copiati e te li sostituisco, altrimenti sarò costretto a cancellarli.
Grazie.
Ciaby  30/04/2009 19:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma i commenti sono miei...

il sito cinema_asiatico è mio

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/04/2009 19:30:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora mi sa che ne possiedi parecchi di siti, visto che ho trovato commenti identici ai tuoi inseriti da utenti con nomi diversi anche in altri siti, come fotolog e asianworld; in alcuni casi, addirittura, lo stesso commento è inserito nello stesso sito da più utenti diversi.
Questo senza contare la differenza abissale di stile tra i tuoi commenti fino ad una certa data e quelli da una certa data in poi.
Per cui, lo ripeto: ti sto dando la possibilità di riscrivere un commento che sia tuo, magari anche parafrasando o prendendo spunto da commenti altrui, perché no; il copycol però non è assolutamente tollerato.
VikCrow  01/05/2009 11:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io Ciaby lo conosco personalmente.
Cinema_Asiatico su Fotolog è suo (anzi a dire il vero ne avevamo anche uno assieme, ma sfortunatamente è stato chiuso), come anche l'account Battleroyale su Asian World, io sono registrato in entrambi.
Non credo ci sia nulla di male nel copiare ed incollare un commento scritto di propio pugno in un proprio spazio personale. Anche a me è capitato di copiare ed incollare qui alcuni commenti lasciati da me su Asian World.
Non è corretto prendere materiale altrui e spacciarlo per proprio. Io ne so qualcosa purtroppo, Ciaby se lo ricorda bene.
Ciaby  30/04/2009 19:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dunque...quelli provenienti da fotolog sono miei.
Cinema_asiatico è mio

...su asianworld sono utente battleroyale...

a me non pare di aver messo comemnti di altri utenti.
I primi film li ho commentati molto alla svelta.

Se ho commentato con altri utenti (cosa ame ignota) mi faccia presente per quali film possa essere capitato...grazie
Ciaby  30/04/2009 19:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè...massimo esprimo la mia idea attraverso una forma diversa.

Ora mi metto a scrivere anche se comunque tutti i commenti che ho lasciato sono di mia matrice
Ciaby  30/04/2009 19:55:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetta un attimo, che intanto scrivo delle recensioni lunghe ed esaustive...
castick  21/07/2013 15:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COLPITO E AFFONDATO!!!!