LARRY FLYNT - OLTRE LO SCANDALO regia di Milos Forman

Angel Heart     7½ / 10  07/11/2010 18:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande e graffiante biography/dramma/film denuncia su uno dei più potenti ed importanti redattori di riviste porno della storia americana e mondiale (principalmente Hustler... grazie!). Coinvolgente, ben diretto, e magistralmente recitato sia da Harrelson (attore sottovalutatissimo), sia dalla Cox (una performance davvero sorprendente e drammatica). Anche il resto del cast (tra cui spicca un giovane Edward Norton) non sfigura per niente.
Un po' retorico in alcuni frangenti, ma lungi dall'essere banale o patinato come gran parte dei film del genere. Bravissimo Forman, che però non ha più raggiunto i livelli di "Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo".
Angel Heart  07/11/2010 18:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh no eh!!!!!
Per cortesia redazione e moderatori, potete provvedere a riempirmi quei fastidiosi asterischi? Mettete il titolo a modo vostro, ma per cortesia fate si' che la parola si veda. Tante grazie.
atticus  07/11/2010 19:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti questa censura è uno strazio, non ti dico che succede ogni volta che voglio scrivere il cognome del nostro Marcello...
Comunque credo che tu sia caduto in un lapsus tra Courtney Cox e Courtney love, attrice nel film di Forman.
Harrelson qui è davvero mitico.
Angel Heart  07/11/2010 19:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca vacca c'hai ragione! Grazie di avermelo fatto notare, che fastidio che mi da fare sti errori di distrazione...
Comunque ho segnalato il problema nella speranza che si possa fare qualcosina, e' veramente uno strazio!
Harrelson non ho mai visto un film in cui recita male. L'ho visto recitare in alcuni film discutibili, si', ma mai che lui non desse il meglio (lo adoro in White Man Can't Jump).
atticus  07/11/2010 19:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti, io lo adoro! Anche in "Natural born killers" che se non ricordo male tu non hai apprezzato troppo, a me invece piacque molto e ogni tanto me lo rivedo pure. Irresistibile anche in "Sonny e Pepper", cretinata ma lui è super!
Angel Heart  07/11/2010 19:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sonny e Pepper mitico hahaha! Grezzo e vaccaro allo stato puro. In NBK lui e la Lewis mi sono piaciuti, ma il film per niente. Come film di Stone mi ha deluso parecchio...
Dovresti vederlo anche il "Verso Il Sole" di Cimino (sottovalutatissimo). Anche li' e' davvero bravo. Per me un grande attore che non ha ricevuto l'attenzione meritata.
atticus  07/11/2010 20:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto "Verso il sole", purtroppo un po di anni fa, ma lo ricordo benissimo. Uno dei suoi ruoli più sofferti, il film è molto poetico. Grande Woody, ripeto lo adoro!
In NBK loro due fanno una coppia letteralmente fantastica. Il film non è male, la prima volta che lo vidi lo detestai perché mi sembrò contraddittorio: criticare la violenza dei mass media con un film estremamente violento. Poi però ne apprezzai la causticità e il suo essere totalmente sopra le righe, così da rendere assolutamente geniali certe sferzate ciniche. Sono riuscito ad apprezzarlo pienamente verso la terza visione, un film che ha carburato con gli anni.
Angel Heart  07/11/2010 20:26:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me quello che non piacque principalmente fu la narrazione, lo stile vidoclipparo, il modello copiato da "La Rabbia Giovane", e la violenza inaudita affrontata pero' in maniera molto cartoonesca, buffa ed esagerata (mi ricordo la sequenza nel bar all'inizio). Lo pescai in un periodo in cui volevo conoscere piu' approfonditamente Stone, di cui mi innamorai dopo aver visto Salvador (per quanto mi riguarda il suo film migliore), Talk Radio (secondo) e Platoon. Dopo quelli, mi aspettavo grandi cose da NBK... purtroppo non fu cosi'. Chissa', magari se lo rivedo mi ricredo come te (succede spesso anche a me di rivalutare dopo piu' visioni). Se capita, lo riguardo...