LARRY FLYNT - OLTRE LO SCANDALO regia di Milos Forman

ferro84     6½ / 10  03/01/2008 12:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur adorando Milos Forman devo dire che da questo film mi sarei aspettato qualcosa di più.
Dopo film bellissimi come Hair o Qualcuno volò sul nido del cu**** si è specializzato in biografie (Amedeus) insistendo tenacemente su questo tipo di film.
Ora Larry Flynt pur essendo un film di ottima fattura non riesce ad imprimersi nella mente.
Milos Forman crea un film tremendamente freddo e in alcuni casi l'approfondimento psicologico del personaggio resta ai margini, dimostrandosi più interessato al "personaggio" piuttosto che al suo vero essere.
Ottima Curtney Love, che in pratica interpreta se stessa (questa è una cattiveria lo so......) mentre Woody Harrelson non mi ha particolarmente entusiasmato.
1) Spesso alcuni avvenimenti importanti sono saltati, dandoli per sconati e costrigendo lo spettatore a un lavoro deduttivo che rende macchinosa la visione del film.
2)Il rapporto con la droga è trattato in modo troppo superficiale
3)Il dramma della sedia a rotelle è trattato con grande superficialità

Insomma il film manca di pathos emotivo, ben fatto,ma freddo, Man of The Moon è decisamente superiore