BRUNO regia di Larry Charles

nep036     7 / 10  15/03/2010 04:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sdegno, il ribrezzo, l'imbarazzo, l'odio, la rabbia, la paura, la fuga dalle sale e quant'altro, espressi da alcuni nei precedenti commenti, giustificano il film, giustificano tutto.

C'è chi vede uno schifoso e volgare pene rotante e c'è chi vede un semplice pene che ruota: lo schifo e la volgarità sono altro e secondo me Cohen riesce ad esprimere questo concetto in maniera molto efficace, per non dire totale, con i suoi film e il suo stile estremamente provocatorio.

Alla fine, i sentimenti negativi che alcuni provano durante il film sono presumibilmentegli stessi che un omofobico prova quando ha a che fare con un gay. Io colgo questo, giusto o sbagliato che sia.
La parte estetica della volgarità non mi sconvolge (anzi, mi lascia indifferente); piuttosto è la volgarità dei pensieri (che Cohen attacca) a spaventarmi e a inorridirmi.

Attraverso la visione dei suoi film vuole farci vivere gli stessi sentimenti negativi che egli stesso attacca e, forse, alla fine, ciò che vuole comunicare è semplicemente uno speranzoso "si salvi chi può" o un semplice "se scappi mi dai ragione". Ad ogni modo, il vero intelligente non ha problemi a vestirsi da stupido e lui lo è... intelligente.

Se il film fosse stato una inutile oscenità non penso che Sting, Bono, Slash, Elton John, etc... vi avrebbero partecipato.

Saluti
suzuki71  26/08/2010 09:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono completamente d'accordo, scriverò presto un commento a questo film, che mette a nudo in maniera spiazzante la volgare mediocrità degli italiani, che assegnano a film come "Natale ovunquetepare" 8-10 milioni di euro l'anno: la volgarità di quei film è 100 volte più sporca e insultante.