ROUNDERS - IL GIOCATORE regia di John Dahl

TheShadow91     9½ / 10  06/11/2012 01:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che questo sia uno dei film più sottovalutati di sempre.Sarà che la visione di questo film piove come cacio sui maccheroni per quelli che,come me,amano il poker..ma comunque in queste 2 ore di film mi sono ritrovato immerso in una una manifestazione quasi artistica del sapere giocare sul serio d'azzardo(bluff,interpretazione degli avversari,imbrogli..tutto perfetto) e delle emozioni che ti regala il gioco,con vittorie corpose e violente sconfitte.Splendidi poi gli intrecci dati dai due protagonisti: l'espertissimo giocatore che ama il poker più di ogni altra cosa,passione che si scontra spesso con la voglia di avere comunque la testa sulle spalle...e l'incorreggibile canaglia che con la sua testaccia e i suoi vizi nel barare ed esagerare si caccia in guai più grossi di lui,ed entrambi ci daranno una storia vissuta con tensione e con grandi emozioni soprattutto nella splendida partita finale!!