ROUNDERS - IL GIOCATORE regia di John Dahl

Robesch     6½ / 10  05/10/2008 02:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consigliato a chi come me ama il poker, ma forse un po' meno per chi ama dei film con una trama originale e poco stereotipata. Sinceramente mi lascia un po' perplesso la media così alta, nonostante non neghi la bontà di alcuni aspetti del film.
Il cast è ottimo, le basi per il film sono intriganti, ma il film scorre lungo binari già visti e sono quasi assenti colpi di scena davvero imprevedibili. Anche i dialoghi e il messaggio di fondo del film non brillano per originalità.
Buona invece la voce fuori campo, descrive in modo abbastanza chiaro e realista il mondo del poker.

topsecret  05/10/2008 02:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di la verita':sei un patito di pokermania. Quel ciccio valenti pero'...
Robesch  05/10/2008 14:30:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No l'ho visto una volta per sbaglio :)
Poi non sopporto ciccio valenti, piuttosto guardo high stakes poker su youtube.

Diciamo che in questo periodo mi sono fatto prendere dalla moda del poker in generale :)
topsecret  06/10/2008 17:21:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi togli un dubbio? Perche' nel texas hol 'em il full batte il colore? Non dovrebbe essere il contrario?
Robesch  07/10/2008 17:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' soltanto questione di statistica, nel poker classico vince il colore perchè è più difficile da ottenere, nel texas hold 'em è statisticamente più facile da realizzare rispetto al full quindi vale di meno.
topsecret  07/10/2008 20:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie.