TENTAZIONI D'AMORE regia di Edward Norton

atticus     6 / 10  14/02/2011 01:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia romantica facile facile che parte deridendo le psicosi delle comunità cristiane ed ebraiche in America per poi disperdere ogni questione religiosa in un mare di buoni sentimenti.
Ad essere sinceri non ci si appassiona mai più del dovuto a questo strambo triangolo amatorio nato in età adolescenziale e risvegliato in età adulta (la sceneggiatura glissa vertiginosamente su di un buco temporale lungo quasi vent'anni) né ci sono situazioni particolarmente originali. L'atmosfera è quella elegante di un film ben confezionato che strizza l'occhio ai maestri del genere anche se dall'esordio registico di Norton ci si poteva attendere qualcosina in più.
E' comunque un film gradevolissimo e la simpatia degli attori ripaga pienamente: oltre a Stiller e Norton c'è la dispersa Jenna Elfman (che mi ha ricordato a tratti Doris Day) più un parterre di grandi nomi del passato in cui spicca la gloriosa Anne Bancroft.