ELIMINATE SMOOCHY regia di Danny DeVito

JOKER1926     4½ / 10  18/08/2009 20:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“Eliminate smoochy” e’ una pellicola del 2001 firmata dal regista/attore Danny DeVito con protagonisti Robin Williams e Edward Norton.
Insomma, senza tanti panegirici, possiamo dire che sul piano degli attori (come nome) il prodotto cinematografico e’ impeccabile, ma a Mio avviso gli interpreti sono gestiti malissimo, innanzitutto Noto un Williams clamorosamente fuori luogo (insomma tale icona nella parte del duro e del delinquente non calza bene!), forse il migliore (come icona) e’ proprio De Vito che con i soliti dialoghi sarcastici e prepotenti riesce (almeno in piccola parte) a colpire e quindi, di conseguenza, a divertire.

“Eliminate smoochy” e’ una commedia nera fatta davvero male, la sceneggiatura seppur abbastanza particolare non entusiasma mai pienamente, inoltre il ritmo e’ davvero basso, dunque pochissima emozione , pochissima azione e comicità inesistente.
La regia punta tutto sulla volgarità e propone una serie di sciocche battute intrise in parolacce, inoltre da condannare, eclissare (a Mio avviso) alcune scene come quella comica sul Nazismo.

Con un cast del genere era un dovere proporre, sviluppare un qualcosa di diverso e di più accattivante, da De Vito (autore di commedie sempre abbastanza “veementi” e scorrevoli) era lecito aspettarsi di meglio; pellicola lenta, poca trazione e tanta prevedibilità.
Il finale da dimenticare (molto monotono e poco entusiasmante), pellicola da “eliminare”…

JOKER1926