NIGHTMARE BEACH - LA SPIAGGIA DEL TERRORE regia di Harry Kirkpatrick

Jolly Roger     4 / 10  26/12/2013 11:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Slasherone, molto tamarro, assolutamente pacchiano, squisitamente trash, sole spiaggia alcool tett.e e cul.i al vento, molto glam rock, insomma molto anni '80 !

Un motociclista, Diablo, viene giustiziato sulla sedia elettrica con l'accusa di aver ucciso una ragazza. Prima dell'esecuzione, giura di non essere lui colpevole e promette che tornerà per vendicarsi sull'allegra cittadina.
Qualche giorno dopo, la tomba di Diablo viene trovata scoperchiata e il cadavere non si trova; un misterioso motociclista, con un caso nero, scorrazza in giro sulla sua moto uccidendo le persone con una scossa elettrica…
Sarà Diablo, tornato dall'aldilà per uccidere tutti?

Inutile stare qui a criticare il film, come si può ben immaginare la trama è una boiata, la recitazione pure (si salvano solo John Saxon e Sarah Buxton, molto carina) e i dialoghi sono puro delirio… val la pena ricordarne un paio: ad esempio, il prete che si rivolge a Diablo sulla sedia elettrica: "Pregheremo per la tua anima"e l'altro che gli urla: "Ma prega per la tua, bastardo d'un prete!"
Oppure il padre rivolto alla figlia: "Ma non dovevi stare a casa con la zia Agnese?"
"Ma la zia è una vecchia pallosaaa… e io invece ho voglia di divertirmiiii"
Fantastico. Insomma, ho perso il filo. Dicevo, è inutile stare qui a criticare il film. E' puro anni '80, e in quegli anni tutto era bello per definizione, perché tutto era magico. Quindi tutto merita di essere rivisitato, perché nonostante la qualità obiettivamente bassa di questo specifico film, è in quegli anni che l'horror usciva dai castelli gotici e dalle case infestate per entrare nelle discoteche, mischiandosi con quell'atmosfera divertente e patinata che colmava ogni aspetto in quel decennio.
Ultima cosa: in una scena appare Buffy Dee…il mitico Dottor K1 di Nati con la Camicia, sì proprio lui, lo scienziato pazzo che voleva eliminare i numeri dal mondo :-)