NIGHTMARE BEACH - LA SPIAGGIA DEL TERRORE regia di Harry Kirkpatrick

BlueBlaster     2½ / 10  24/10/2013 15:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio non capisco come facessero a sfornare delle porcherie del genere, ma mentre li realizzavano non si rendevano conto!?
Il bello è che qui abbiamo persino dei nomi relativamente importanti dietro al progetto come Claudio Simonetti alle musiche , il figlio d'arte Rambaldi ed un cast abbastanza noto (l'unica cosa decente del film).
Trama slasher come da manuale con venature horror in questa sceneggiatura che è l'apoteosi dei cliché, stereotipi, tamarro-trash ecc...
Negli slasher piace mettere dentro giovani scapestrati oltre che sesso, droga e rock'n roll ma qui prendono tutto alla lettera infarcendo questo "film" di musica modaiola e dialoghi da due soldi oltre che t.ette al vento...ma è possibile che per questi sceneggiatori GIOVANI=IGNORANZA=MORTE e che il target a cui erano indirizzati i film era proprio quello tra i 14 e i 24 anni!
Comunque per capire il livello di questo film, che partiva anche in modo relativamente intrigante, basta aspettare il primo omicidio in cui una moto-sedia elettrica carbonizza un manichino da vetrina che prende fuoco...una cosa così finta e ridicola (fatta dal figlio di Rambaldi eh...) che verrebbe da bruciare la pellicola!