INTERVISTA COL VAMPIRO regia di Neil Jordan

horror83     7 / 10  28/11/2013 16:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pregi: bei costumi, belle ambientazioni (la laguna mi è piaciuta molto), cast di attori molto noti e famosi (Brad Pitt, Tom Cruise e Antonio Banderas), tecnicamente molto curato e con quel tocco di eleganza francese! La storia l’ho trovata abbastanza carina!
Difetti: la seconda parte l’ho trovata troppo lenta e con l’uscita di scena di Cruise il film è sceso un po’ di livello. Cruise non mi sta molto simpatico ma qui ha fatto una buona interpretazione.
Quindi fino a metà del film mi è piaciuto molto (è un film da 8) poi nella seconda parte l’ho trovato troppo lento e quindi a tratti noioso (voto 5).
Non sto ad elencare tutte le domande che mi sono fatta alla visione del film come per es. chi ha chiamato quel giornalista? Perché un vampiro si vuol far intervistare? Ecc.
Ho trovato molto brava la bambina (Kirsten Dunst) e mi è piaciuta molto la sua trasformazione da umana a vampira. Per essere un film del 94’ ho notato che gli effetti speciali sono stati buoni (es. quando Cruise cammina sul soffitto). Come storia non l’ho trovata appassionante né entusiasmante ma si lascia seguire. Peccato per la lentezza della seconda parte senò mi sarebbe piaciuto di più come film. La media tra il voto della prima parte e quella della seconda è sette. Ma in questo sette è compreso anche la bravura degli attori, se non ci fossero stati loro forse il film ne avrebbe risentito. Quello che mi è piaciuto di meno è stato Banderas. Questo è uno dei pochi film che fan vedere come vivono e cosa provano i vampiri. Quindi lo consiglio a chi gli piacciono i vampiri.