INTERVISTA COL VAMPIRO regia di Neil Jordan

Riddler     6 / 10  05/10/2010 20:25:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino, ma nulla di più.
Intervista col Vampiro propone una serie di attori blasonati che pero' non impressionano molto. Non trasmettono molto né affascinano o incutono timore. La storia di per sé è anche pregevole ma dopo non molto il ritmo cala terribilmente. La relazione tra i due vampiri e la baby vampira dopo un po' sfiorano il superficiale nonostante non manchino, sì di intrigare un minimo, ma anche di annoiare. La bambina invece l'ho trovata ottima, terribile e particolare. Nulla di eccezionale, ma comunque interessante. Piatti pero' tutti gli altri protagonisti, la "madre" (quella nuova) della bambina

Interessante la prima parte della storia, ma il flashback dopo un po' appesantisce e annoia la narrazione. Il finale è comunque simpatico. Non male, ma non lo vedrei una seconda volta perché non ha più nulla da raccontare; considerando che nemmeno ha raccontato molto durante la prima visione.
CthulhuVive  18/02/2011 00:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento, ma su due cose non mi convinci. Tom Cruise forse era un'pò fuori tema come personaggio, ma era intrigantemente perverso e talvolta aggiungeva una forte carica ironica a scene che sarebbero state fiacche (vedi il pranzetto con i barboncini e il ballo con la morta). Il finale concordo con te che sia simpatico se non addirittura bello, (un bello MOLTO MOLTO tirato, intendiamoci) ma non pensi che sia paurosamente fuori tema? Insomma, sembra preso da un altro film, non ci azzecca nulla con ciò che abbiamo visto dall'inizio.
Riddler  25/08/2011 13:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!
Perverso e ironico talvolta sì, ma l'ho trovato un po' fiacco. Nemmeno nelle sue parti tradizionali in altri film non lo era. Qui era come fuori luogo a volte. Altre invece dimostrava di impersonare bene il vampiro "bello e dannato".
Quanto al finale, è un po' un "bum!" costruito ad arte ma che non è nemmeno così originale. Oltre a sembrare un po' fuori luogo pure quello, è il tipico finale da horror "che vuole essere cattivo".
Pero' sì, è accattivante e uno ci passa sopra.
Sopra al resto del film pero', no. Non si puo'.